Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come sostituire la batteria sulla chiave della Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria sulla chiave della Kia Soul

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria della chiave telecomando su questo modello di autovettura, nella descrizione che troviamo qui di seguito vengono riportate tutte le informazioni e i passaggi necessari per effettuare la sostituzione. Prima di tutto è necessario acquistare una batteria di ricambio modello CR 2032. Procedere poi a rimuovere la chiave di emergenza e con un oggetto appuntito fare leva per sganciare il coperchio del telecomando. In questo modo abbiamo accesso al vano che contiene la batteria e la possiamo rimuovere e sostituirla con la nuova andando a verificare il corretto posizionamento. Procedere infine a riagganciare il coperchio e a inserire nuovamente la chiave di emergenza.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Kia Soul

Il video mostra come sostituire la batteria interna del telecomando della chiave di una Kia Soul, utilizzata sui modelli prodotti tra il 2014 e il 2019. La batteria necessaria è una CR2032. Per aprire il telecomando, si deve rimuovere la chiave di emergenza e fare leva con un oggetto appuntito. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione al corretto posizionamento. Infine, si deve richiudere il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere la batteria del telecomando della chiave

Per rimuovere la batteria, si utilizza un cacciavite a testa piatta, facendo leva dal basso. La batteria può risultare difficile da rimuovere, ma si deve sollevare con la punta del cacciavite. Si consiglia di utilizzare una CR2032, anche se la batteria originale riporta la scritta 2025. La nuova batteria va inserita con il lato positivo rivolto verso il basso, quindi si riposiziona la gomma che copre il circuito e si richiude il telecomando.

3. Utilità del video per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Kia Soul

Il video è utile per chi deve sostituire la batteria del telecomando della chiave della Kia Soul. È possibile seguire le istruzioni passo per passo per effettuare la sostituzione in modo corretto. In caso di difficoltà, si può contattare il servizio clienti o consultare altri video sul canale YouTube dell'azienda. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce che non richiede particolari competenze tecniche.

4. Importanza di utilizzare la batteria corretta per il telecomando della chiave dell'auto

La sostituzione della batteria del telecomando della chiave è un'operazione comune per molti modelli di auto. È importante utilizzare la batteria corretta e fare attenzione al posizionamento della stessa. Se il telecomando non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la sostituzione in modo autonomo e risparmiare sui costi dell'assistenza tecnica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video