Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : 1090 : Smontaggio del filtro dell'aria su Ktm 1090

Modello: Ktm 1090
Parte: Filtro Aria
Smontaggio del filtro dell'aria su Ktm 1090

Effettuiamo lo smontaggio del filtro dell'aria motore originale su una Ktm 1090. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto su un cavalletto centrale, rimuoviamo la sella dalla moto; svitiamo le viti di serraggio nella parte anteriore del serbatoio, solleviamolo. Con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del contenitore, scoperchiamo il tappo e rimuoviamo il filtro dell'aria. Posizioniamone uno nuovo se danneggiato o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Infine chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria, riposizioniamo il serbatoio e rimontiamo la sella.

Inserito il 14 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria motore su una KTM 1090

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore originale su una KTM 1090. Per iniziare, è necessario posizionare la moto su un cavalletto centrale e rimuovere la sella. Successivamente, si svitano le viti di serraggio nella parte anteriore del serbatoio e si solleva il serbatoio. Si procede con la rimozione del contenitore del filtro dell'aria utilizzando un cacciavite per svitare le viti di serraggio. Il filtro dell'aria viene rimosso e sostituito se necessario.

2. Importanza della manutenzione del filtro dell'aria

La manutenzione del filtro dell'aria è importante per il corretto funzionamento della moto. KTM raccomanda di sostituire il filtro dell'aria ogni 9300 miglia e poi di nuovo ogni 18600 miglia. Tuttavia, a seconda delle condizioni di guida, potrebbe essere necessario sostituirlo prima. Rocky Mountain offre diverse opzioni di filtri dell'aria per questa moto.

3. Attrezzi e precauzioni necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire questa operazione, sono necessari degli attrezzi di base, come i Torx bits. È importante utilizzare guanti di gomma e occhiali di protezione. Inoltre, è importante fare riferimento al manuale di sicurezza della moto per le informazioni corrette sulle procedure e le specifiche di coppia.

4. Reinstallazione del contenitore del filtro dell'aria e del serbatoio

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si procede alla reinstallazione del contenitore del filtro dell'aria e del serbatoio. Si assicura che tutti i connettori e le tubazioni siano ricollegati correttamente. Infine, si rimontano le parti rimosse in precedenza, come la sella e le carene laterali.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video