Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : 1090 : Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure?

Modello: Ktm 1090
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure bisogna andare ad allentare i bulloni dei fianchetti laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, in corrispondenza del serbatoio del carburante. Una volta che i fianchetti saranno stati allentati, sarà possibile svitare le viti e scollegare i tubi connessi al serbatoio del carburante, rimuovendolo completamente. Una volta che sarà stato rimosso il serbatoio, si potrà aprire la scatola del filtro sottostante, estraendo il filtro che si trova al suo interno. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, montando tutte le parti rimosse.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure. Il processo richiede di allentare i bulloni dei fianchetti laterali nella parte anteriore della moto e rimuovere il serbatoio del carburante. Una volta rimosso il serbatoio, si può accedere alla scatola del filtro e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

2. Consigli di un esperto per il cambio del filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure

David Pingree, esperto di moto, spiega passo per passo come eseguire il cambio del filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure. Egli consiglia di ridurre il livello del carburante nel serbatoio per evitare di dover sollevare un peso troppo pesante. Inoltre, suggerisce di lavare bene la moto prima di iniziare il lavoro per evitare che la sporcizia e la polvere rendano il lavoro più difficile.

3. Come accedere al filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure

Una volta che il serbatoio del carburante è stato rimosso, si può accedere al filtro dell'aria. Il filtro è contenuto in una scatola che deve essere aperta per poterlo sostituire. È importante assicurarsi che tutte le parti siano state ricollegate correttamente e che i bulloni siano stati serrati a dovere per evitare perdite di carburante o di aria.

4. Precauzioni da prendere durante il cambio del filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure

Infine, Pingree consiglia di fare attenzione a non far cadere i bulloni o le parti all'interno del motore durante il lavoro. Egli sottolinea l'importanza di ricollegare correttamente tutte le linee del carburante e di assicurarsi che i petcock siano aperti per evitare problemi di sicurezza. Con questi consigli, il cambio del filtro dell'aria della KTM 1090 R Adventure può essere eseguito facilmente e in modo sicuro.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video