Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sx 50
  6. : Come sostituire la guarnizione dell'albero motore sulla KTM SX 50

Modello: Ktm Sx 50
Come sostituire la guarnizione dell'albero motore sulla KTM SX 50

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore sulla KTM SX 50, in semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere il coperchio del pignone e iniziamo col togliere il seeger o l'anello di tenuta; sganciamo e rimuoviamo quindi la catena e il pignone dell'albero motore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo fare leva con qualcosa di sottile e di piatto sul paraolio, in modo da poterlo rimuovere; andiamo quindi a sostituirlo con quello nuovo, lubrificandolo per bene e inserendolo fino ad arrivare a battuta.

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del paraolio dell'albero motore sulla KTM SX 50

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore sulla KTM SX 50. Innanzitutto viene rimosso il coperchio del pignone e il seeger o l'anello di tenuta. Successivamente viene sganciata e rimossa la catena e il pignone dell'albero motore. A questo punto viene fatto leva sul paraolio per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo, lubrificandolo per bene e inserendolo fino ad arrivare a battuta.

2. Acquisto dei pezzi necessari e strumenti utilizzati per la sostituzione del paraolio

Il proprietario della KTM SX 50 ha notato una perdita di olio dalla zona del contachilometri e ha deciso di sostituire il paraolio e l'anello di tenuta. Ha acquistato i pezzi necessari su motorsport.com e ha utilizzato strumenti come snap ring pliers, ganci, una presa simile a una presa a bussola, un martello e del grasso per lubrificare i pezzi.

3. Rimozione del paraolio e sostituzione con uno nuovo lubrificato

Il proprietario ha rimosso il coperchio del pignone e la catena per accedere al paraolio. Ha poi rimosso il distance spacer e l'o-ring dallo shaft seal, che è stato rimosso con l'aiuto di un gancio. Il nuovo shaft seal è stato lubrificato con del grasso e poi martellato fino ad essere a filo con il bordo. Il distance spacer e l'o-ring sono stati lubrificati con del grasso e inseriti nello shaft.

4. Rimontaggio della catena e del pignone dell'albero motore e verifica della tenuta del nuovo paraolio

Infine, il proprietario ha rimontato la catena e il pignone dell'albero motore e ha inserito il nuovo seeger o l'anello di tenuta. Ha rimontato il coperchio del pignone e la protezione della catena e ha verificato che il nuovo paraolio non avesse perdite. Il proprietario ha suggerito di lubrificare i pezzi con del grasso per una migliore tenuta.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video