Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sx F 450
  6. : Come si sostituisce il filtro della pompa del carburante sulla KTM SX-F 350?

Modello: Ktm Sx F 450
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro della pompa del carburante sulla KTM SX-F 350?

Per poter sostituire il filtro della pompa del carburante sulla KTM SX-F 350 bisogna rimuovere la sella e andare a scollegare il connettore sottostante, collegato direttamente al serbatoio del carburante. Quindi bisognerà scollegare la linea del carburante che si trova nella parte laterale della moto e allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante. Questo dovrà quindi essere rimosso e allentando le viti che fissano la piastra nella sua parte interna, sarà possibile estrarre la pompa dall'interno del serbatoio e rimuoverne il filtro. Il pezzo potrà ora essere sostituito e tutte le parti rimosse potranno essere nuovamente fissate.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della pompa del carburante su una KTM SX-F 350

Il video mostra come sostituire il filtro della pompa del carburante su una KTM SX-F 350. Ci sono tre filtri del carburante su queste moto: uno nella linea del carburante e due collegati alla pompa del carburante all'interno del serbatoio. KTM raccomanda di sostituire il filtro del carburante in linea ogni 10 ore di funzionamento e il filtro della pompa del carburante una volta all'anno o ogni 50 ore di funzionamento. La mancata manutenzione di questi filtri può causare problemi di avviamento e di funzionamento della moto.

2. Rimozione del filtro della pompa del carburante

Per sostituire il filtro della pompa del carburante, bisogna rimuovere la sella e scollegare il connettore sottostante, collegato direttamente al serbatoio del carburante. Quindi bisogna scollegare la linea del carburante che si trova nella parte laterale della moto e allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante. Il serbatoio deve essere rimosso e allentando le viti che fissano la piastra nella sua parte interna, sarà possibile estrarre la pompa dall'interno del serbatoio e rimuoverne il filtro. Il pezzo può essere sostituito e tutte le parti rimosse possono essere nuovamente fissate.

3. Installazione del nuovo filtro della pompa del carburante

Per installare il nuovo filtro della pompa del carburante, bisogna fare attenzione alla direzione della freccia che deve essere rivolta lontano dalla pompa del carburante. Il filtro deve essere installato nelle linee e fissato con le fascette. Successivamente, bisogna montare la pompa del carburante nel serbatoio e assicurarsi che le superfici di guarnizione siano pulite. Il connettore del carburante e il dado con guarnizione possono essere montati e serrati.

4. Montaggio del serbatoio del carburante e riavvio della moto

Infine, bisogna installare il serbatoio del carburante sulla moto, collegare la linea del carburante e il connettore e aggiungere la benzina. La sella può essere rimontata e la moto può essere avviata per verificare che funzioni correttamente. Se si hanno domande su come sostituire il filtro della pompa del carburante su una KTM SX-F 350, è possibile lasciare un commento sotto il video.

    Vedi anche

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video