Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sx F 450
  6. : Come si sostituisce la batteria della KTM SX-F 450?

Modello: Ktm Sx F 450
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della KTM SX-F 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM SX-F 450 bisogna allentare i bulloni che si trovano nella parte laterale della sella, in modo da poterla sfilare. Una volta rimossa la sella, sarà possibile scollegare i morsetti della batteria e la pompa del carburante. Insieme alla pompa, bisognerà scollegare tutto il circuito di alimentazione e allentare le viti che fissano il serbatoio. Una volta rimosso il serbatoio, sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta installata la nuova batteria sarà possibile collegare tutte le parti scollegate e installare le parti rimosse.

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi di avviamento sulla KTM SX-F 250 del 2017 risolti con il kit di aggiornamento della batteria Tusk.

Il video mostra come installare il kit di aggiornamento della batteria Tusk sulla KTM SX-F 250 del 2017, nonché sui modelli SX-F 2015 factory edition, 2016 e 2017. Questi modelli hanno avuto problemi di avviamento a causa della batteria troppo piccola di serie. Il kit Tusk include una batteria più grande e una scatola della batteria dai modelli EX CF, per un avviamento più facile e una maggiore affidabilità.

2. Procedura di installazione del kit Tusk per la KTM SX-F 250 del 2017.

Per installare il kit, è necessario rimuovere la sella, scollegare la batteria e rimuoverla. Successivamente, è necessario rimuovere il serbatoio, scollegare la pompa del carburante e rimuovere la batteria. Quindi, è necessario rimuovere la scatola della batteria e preparare la nuova scatola con zip tie. Quindi, è necessario collegare il cavo sulla nuova scatola della batteria e rimontare la scatola e la batteria. Infine, è necessario rimontare il serbatoio, collegare la pompa del carburante e rimontare la sella.

3. Utilizzo di un caricabatterie compatibile con le batterie al litio per evitare danni.

È importante utilizzare un caricabatterie compatibile con le batterie al litio per evitare danni. Rocky Mountain ATV/MC offre una vasta selezione di parti originali e di ricambio.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video