Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sx F 450
  6. : Come si sostituisce la batteria della KTM SX-F 450?

Modello: Ktm Sx F 450
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della KTM SX-F 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM SX-F 450 è necessario andare ad allentare i bulloni che fissano la sella nelle parti laterali sul fianco sinistro e destro. Una volta che questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a sfilare completamente la sella, accedendo alle componenti sottostanti. Qui si troverà la batteria stessa, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Quando la vecchia batteria sarà stata estratta, sarà possibile inserire quella nuova nella sua sede, collegandola ai cavi e fissandola con i bulloni.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della KTM SX-F 450

Il video mostra come sostituire la batteria della KTM SX-F 450, una moto da cross. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere la sella della moto, allentando i bulloni che la fissano ai lati del telaio. Una volta rimossa, si può accedere alla batteria, che va liberata dal suo alloggiamento svitando i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si può inserire la nuova e fissarla con i bulloni.

2. Aggiornamento della batteria della KTM SX-F 450

La KTM SX-F 450 ha una batteria molto piccola che può facilmente scaricarsi, soprattutto in condizioni di freddo. Per questo motivo, KTM ha aggiornato il modello 2017 e successivi con una batteria più grande e un box batteria più capiente. Il video mostra come sostituire il box batteria originale con uno più grande e inserire una batteria al litio Tusk più grande, che garantisce una migliore performance e durata.

3. Sostituzione del box batteria della KTM SX-F 450

Per accedere al box batteria, bisogna rimuovere il lato del serbatoio della moto. Una volta fatto ciò, si può svitare il box batteria originale e sostituirlo con quello più grande, facendo attenzione a collegare i cavi elettrici nella stessa posizione in cui erano collegati prima. Una volta fissato il nuovo box batteria, si può inserire la nuova batteria al litio Tusk.

4. Facile sostituzione della batteria e del box batteria della KTM SX-F 450

La sostituzione della batteria e del box batteria è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. L'aggiornamento consente di avere una batteria più grande e performante, senza aumentare il peso della moto. Inoltre, è possibile acquistare il box batteria originale del modello 2017 e successivi per aggiornare anche i modelli precedenti della KTM SX-F 450.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video