Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 690
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Ktm Duke 690

Modello: Ktm Duke 690
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore su Ktm Duke 690

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una moto Ktm Duke 690, in semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a smontare il faro anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo lateralmente, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici e rimuoviamo il tappo di protezione della lampadina del faro; sganciamo la molletta di metallo per rimuovere la stessa, andando a sostituirla con quella nuova del tipo giusto (in questo caso viene montata una nuova lampadina a led). Non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Ktm Duke 690

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una moto Ktm Duke 690. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di fissaggio del faro e scollegare i connettori elettrici. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione della lampadina del faro e si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la stessa. Infine, si sostituisce la lampadina con quella nuova del tipo giusto, in questo caso una nuova lampadina a led.

2. Valutare lo spazio disponibile prima di acquistare i fari full led

Prima di acquistare i fari full led, è importante valutare se c'è spazio sufficiente nella parabola della moto per alloggiare il dissipatore che si trova sulla parte inferiore della lampadina. Se non c'è spazio sufficiente, si sconsiglia l'acquisto di questa tipologia di fare full led, soprattutto con ventolina, poiché si può produrre un surriscaldamento che andrà a rovinare la parabola e la lampada.

3. Installazione dei fari full led

Per installare i fari full led, bisogna attaccare il supporto sulla parabola e inserire il corpo emittente della lampadina con attacco a baionetta. In seguito, si rimuove la vecchia lampadina e si sostituisce con la nuova, dopo aver fissato la basetta e la guarnizione. È consigliabile controllare che tutto funzioni correttamente prima di montare il faro e regolare l'altezza del fascio luminoso.

4. Regolazione dell'altezza del fascio luminoso dei fari full led

I fari full led offrono una potenza luminosa e una colorazione bianco puro, ma la luce viene sparata un po' a caso, quindi bisogna regolare l'altezza del fascio. Nel video si consiglia di valutare prima di acquistare i fari full led il tipo di attacco della lampadina e di scegliere un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Infine, si invita a lasciare commenti e a iscriversi al canale per ricevere offerte e altri video simili.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile individuare l'ammortizzatore sottostante. Bisognerà svitare le viti che lo fissano alla sua sede: queste viti si troveranno nella parte superiore e nella parte inferiore dell'ammortizzatore stesso. Quando quest'ultimo sarà stato rimosso dalla sua sede, sarà possibile inserire quello nuovo in modo che possa essere fissato con le apposite viti, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video