Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 250
  6. : Come si sostituisce la frizione della KTM EXC 250?

Modello: Ktm Exc 250
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della KTM EXC 250?

Per poter sostituire la frizione della KTM EXC 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la copertura in plastica posizionata sopra al carter della frizione. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti che fissano il carter stesso, in modo che si possa accedere alla frizione. I dischi che la compongono potranno essere rimossi dopo che ne saranno stati svitati i bulloni appositi posizionati all'interno. Dopo la sostituzione, sarà possibile chiudere il carter e coprirlo andando ad installare la copertura in plastica che dovrà essere fissata con le viti.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la frizione di una KTM EXC 250

Alexei, il protagonista del video, mostra come sostituire la frizione di una KTM EXC 250. Per accedere alla frizione, è necessario allentare le viti della copertura in plastica sopra al carter della frizione. Successivamente, si possono allentare le viti del carter stesso per accedere alla frizione. I dischi della frizione possono essere rimossi svitando i bulloni appositi posizionati all'interno.

2. Strumenti e consigli utili per la sostituzione della frizione

Una volta che la frizione è stata sostituita, è possibile chiudere il carter e coprirlo con la copertura in plastica, che deve essere fissata con le viti. Alexei consiglia di avere a portata di mano un pic o una vera piccola per rimuovere i dischi della frizione. Inoltre, è importante rimuovere i piccoli perni guida che possono cadere nel cesto della frizione.

3. La giusta sequenza per l'installazione dei dischi della frizione

Per sostituire la frizione, è necessario mettere i nuovi dischi nella giusta sequenza, alternando le piastre di frizione e le piastre di acciaio. È importante immergere i dischi della frizione nell'olio prima di installarli. Una volta che tutti i dischi sono stati installati, è possibile rimettere la molla e la piastra di pressione.

4. L'importanza della chiave dinamometrica per stringere le viti della frizione

Infine, Alexei consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per stringere le viti della frizione. La coppia di serraggio corretta per le viti è di 6 Newton metri. Dopo aver sostituito la frizione, Alexei è entusiasta di andare a provare la sua KTM EXC 250 e invita i suoi spettatori a lasciare un like se hanno apprezzato il video e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video