Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 300
  6. : Come sostituire l'olio del cambio della Ktm Exc 300

Modello: Ktm Exc 300
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio del cambio della Ktm Exc 300

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dell'olio del cambio della moto da enduro Ktm Exc 300 due tempi. Come prima cosa facciamo scaldare il motore per qualche minuto e iniziamo col svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare il tappo di carico e andiamo a versare il nuovo olio della trasmissione, del tipo giusto per la nostra frizione (in questo caso viene usato un olio 10w40). Non ci resta che accendere il motore!

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida al tagliando dell'olio del cambio per moto KTM Exc 300 due tempi

In questa guida, viene spiegato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dell'olio del cambio della moto KTM Exc 300 due tempi. Prima di iniziare, è importante far scaldare il motore per alcuni minuti. Successivamente, si svita il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore e si fa scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti. A questo punto, si svita il tappo di carico e si versa il nuovo olio della trasmissione, del tipo giusto per la frizione. Infine, si accende il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Strumenti necessari e consigli per il cambio dell'olio della moto

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario avere a disposizione un piccolo e un grande chiave inglese. Inoltre, è importante pulire bene il bullone dell'olio prima di rimetterlo al suo posto. Una volta che si è svitato il tappo di carico, si può procedere a versare il nuovo olio nella moto. Si consiglia di utilizzare un olio di buona qualità, come il moto transmission oil. Dopo aver fatto il pieno, si può chiudere il tappo e accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Consigli utili per la manutenzione dell'olio del cambio della moto KTM Exc 300

Il cambio dell'olio è una procedura semplice da eseguire, soprattutto su una moto KTM due tempi. Tuttavia, è importante non serrare troppo il bullone dell'olio, per evitare di romperlo. Inoltre, è consigliabile effettuare il tagliando ogni 20 ore di utilizzo della moto. In questo modo, si può garantire una buona manutenzione della moto e prevenire eventuali problemi alla frizione.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video