Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Adventure 1190
  6. : Come si sostituisce la batteria della KTM Adventure 1190?

Modello: Ktm Adventure 1190
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della KTM Adventure 1190?

Per poter sostituire la batteria della KTM Adventure 1190 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa possa essere staccata dando accesso alle componenti nella parte inferiore. Qui sarà possibile trovare la batteria, che dovrà essere scollegata dai propri cavi di alimentazione e liberata dai relativi bulloni di fissaggio. Quando il dispositivo sarà stato completamente liberato, sarà possibile sfilarlo dalla propria sede in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile posizionare di nuovo la sella, fissandola con le viti.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della KTM Adventure 1190

Questo video mostra come sostituire la batteria della KTM Adventure 1190. Per fare ciò, è necessario allentare le viti della sella per accedere alla parte inferiore della moto e alla batteria. Una volta trovata la batteria, è necessario scollegarla dai cavi di alimentazione e rimuoverla dalla sua sede. Dopo aver sostituito la batteria con un nuovo pezzo di ricambio, è possibile rimontare la sella e fissarla con le viti.

2. Il motivo per cui si sostituisce la batteria

Il motivo per cui si sostituisce la batteria è perché non funziona più. La moto ha solo due anni e non c'è stato alcun segnale di avvertimento che la batteria stava per morire. Quando il proprietario ha provato ad avviare la moto, questa si è spenta. Dopo aver controllato la tensione della batteria, ha deciso di sostituirla con una nuova.

3. La scelta della nuova batteria e l'installazione

Il proprietario ha scelto una batteria Moto Bat, che viene fornita con tutto il necessario per l'installazione, incluso uno spessore per farla adattare alla moto. L'installazione è relativamente semplice, ma è importante scollegare i cavi di alimentazione correttamente e assicurarsi che il contatto con il cavo positivo avvenga per primo.

4. La scelta di una batteria tradizionale rispetto a una al litio

Il proprietario ha scelto di non optare per una batteria al litio, in quanto in Sud Africa sono difficili da trovare e costano molto. Ha preferito risparmiare denaro e peso, scegliendo una batteria tradizionale. Infine, ha spiegato come disfarsi correttamente della vecchia batteria, suggerendo di portarla in un negozio di batterie o di seppellirla in un luogo adatto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video