Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 390
  6. : Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

Modello: Ktm Duke 390
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390 è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché localizziamo il bullone del foro di spurgo posto sul lato inferiore sinistro e svitiamolo con una chiave a bussola. Una volta fuoriuscito tutto l'olio contenuto nel motore, apriamo il tappo dell'alloggiamento del filtro, sostituiamo quest'ultimo e ricomponiamo il tutto. Inseriamo infine del nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore nella KTM Duke 390

In questo tutorial, l'autore mostra come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390 in modo semplice e veloce. Prima di procedere, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per evitare rischi. Si inizia posizionando un recipiente sotto la moto e svitando il bullone del foro di spurgo per far fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel motore. Successivamente, si apre il tappo dell'alloggiamento del filtro, si sostituisce quest'ultimo e si inserisce del nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

2. Problemi con la bassa pressione dell'olio nella KTM Duke 390

L'autore ha avuto problemi con la sua KTM Duke 390, tra cui un avviso di bassa pressione dell'olio. Sospetta che il problema possa essere il filtro dell'olio, che potrebbe essere rotto. Prima di procedere alla sostituzione, l'autore rimuove il ventre della moto per raggiungere i tappi di scarico e l'alloggiamento del filtro dell'olio. Dopo aver riscaldato l'olio, rimuove il tappo di scarico e fa uscire l'olio vecchio. Successivamente, rimuove il filtro dell'olio e scopre che non è rotto, ma ha bisogno di essere sostituito.

3. Pulizia e sostituzione del filtro dell'olio nella KTM Duke 390

L'autore mostra come pulire i due filtri dell'olio e come sostituire il filtro dell'olio con uno nuovo. Dopo aver rimesso tutto al suo posto, riempie il motore con nuovo olio e avvia la moto per controllare se il problema della bassa pressione dell'olio è stato risolto. L'autore spiega l'importanza di smaltire correttamente l'olio usato e consiglia di portarlo a una stazione di servizio per la corretta eliminazione.

4. Verifica della corretta funzionalità della KTM Duke 390 dopo la sostituzione dell'olio

Dopo aver verificato che la moto funziona correttamente e che non ci sono più avvisi di bassa pressione dell'olio, l'autore conclude il tutorial. Invita i lettori a fare attenzione quando sostituiscono l'olio della loro moto e a smaltirlo correttamente per evitare danni all'ambiente. Infine, consiglia di fare una prova su strada per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo il tappo del filtro svitando i relativi bulloni ed inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video