Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 390
  6. : Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

Modello: Ktm Duke 390
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione molto semplice. Prima di tutto attendiamo che il motore si raffreddi completamente, dopodiché svitiamo i due bulloni di drenaggio indicati, uno posto sul lato sinistro e l'alto nel lato inferiore, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto dentro al circuito ed estraiamo i piccoli filtri posti all'interno dei fori. Svitiamo successivamente la cover del filtro principale, estraiamo anch'esso ed inseriamo il ricambio. Serriamo infine ogni tappo ed immettiamo la quantità di olio richiesta dal foro superiore.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore sulla KTM Duke 390

In questo tutorial, T Torres ci mostra come cambiare l'olio motore nella sua KTM Duke 390. Dopo aver atteso che il motore si raffreddasse, T Torres svita i due bulloni di drenaggio e lascia fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel circuito. Successivamente, estrae i piccoli filtri posti all'interno dei fori e svita la cover del filtro principale per sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, T Torres immette la quantità di olio richiesta dal foro superiore.

2. Prodotti necessari per il cambio dell'olio

T Torres ci mostra i prodotti necessari per il cambio dell'olio, tra cui il nuovo olio motore e i filtri. Con oltre 4000 miglia sul contachilometri, T Torres non è sicuro dell'ultima volta in cui l'olio è stato cambiato e decide di farlo per sicurezza. Nel video, T Torres fornisce anche il link per acquistare i prodotti necessari.

3. Rimuovere l'olio vecchio tramite i bulloni di drenaggio

Per iniziare, T Torres rimuove il tappo di riempimento dell'olio per far fluire l'aria. Poi, svita il bullone di drenaggio con una chiave esagonale da 18 millimetri e lascia che tutto l'olio fuoriesca. Ci sono due drenaggi da cui far uscire l'olio e T Torres mostra come rimuovere il filtro e il bullone di drenaggio associato.

4. Sostituire il filtro dell'olio e reimpostare la spia di manutenzione

Per rimuovere il filtro dell'olio, T Torres utilizza una chiave da 8 millimetri e poi mostra come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, T Torres rimette il tappo di riempimento dell'olio e immette la quantità di olio richiesta. Nel video, T Torres fornisce anche istruzioni su come reimpostare la spia di manutenzione e invita gli spettatori a unirsi al suo canale Discord per chiacchierare direttamente con lui.

5. Guida passo-passo al cambio dell'olio sulla KTM 390 Duke

In questo video, il protagonista mostra come cambiare l'olio sulla sua KTM 390 Duke. Inizia svitando il tappo del serbatoio dell'olio e svuotando l'olio vecchio. Dopo aver sostituito l'anello di tenuta sul tappo, passa a rimuovere il filtro dell'olio. Ci vuole un po' di abilità per rimuoverlo, ma alla fine ce la fa. Poi riempie il serbatoio con l'olio nuovo, seguendo le specifiche del produttore, e rimette tutto a posto.

6. Consigli utili per il cambio dell'olio

Il protagonista consiglia di sostituire tutti i componenti che vengono forniti con il kit, compresi gli anelli di tenuta e i filtri. Inoltre, suggerisce di inclinare la moto per far uscire tutto l'olio vecchio e di usare una chiave a brugola da 8 mm per rimuovere il filtro dell'olio.

7. Resettare il contatore di manutenzione della moto

Dopo aver riempito il serbatoio con l'olio nuovo, il protagonista mostra come resettare il contatore di manutenzione della moto. Basta tenere premuti i tasti su e giù contemporaneamente e selezionare l'intervallo di manutenzione desiderato. Infine, il protagonista avverte che la moto è molto rumorosa, ma promette di installare un nuovo scarico per renderla più silenziosa.

8. Video utile e divertente per il cambio dell'olio sulla KTM 390 Duke

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia cambiare l'olio sulla propria moto KTM 390 Duke. Il protagonista è molto esperto e offre molti consigli utili. Inoltre, il video è divertente e facile da seguire.

Sostituzione della fodera della sella su Fazer 600 Yamaha

Rimuovi la sella dalla moto: solitamente, la sella è fissata con delle viti o dei ganci che possono essere rimossi con attrezzi standard come cacciaviti o chiavi a brugola. Rimuovi la vecchia fodera: rimuovi le graffette o le viti che tengono la fodera in posizione. Fai attenzione a non danneggiare la schiuma o il materiale sottostante. Prepara la nuova fodera. Misura e taglia la nuova fodera in base alle dimensioni della sella. Se necessario, aggiungi uno strato di schiuma per aumentare il comfort. Posiziona la nuova fodera sulla sella e inizia a fissarla dal centro verso i lati. Utilizza una graffatrice per tessuti per fissare la fodera alla base della sella. Assicurati che la fodera sia tesa e senza pieghe. Rifila l’eccesso di materiale e assicurati che tutto sia ben fissato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video