Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 790
  6. : Come sostituire i dischi del freno della Ktm Duke 790

Modello: Ktm Duke 790
Parte: Dischi Freno
Come sostituire i dischi del freno della Ktm Duke 790

Di seguito vedremo come smontare e sostituire i dischi del freno (anteriore e posteriore) della moto Ktm Duke 790. Per prima cosa mettiamo la moto sui cavalletto per alzare le ruote da terra; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze del freno, scollegando anche il sensore del contachilometri, rimuovendo in seguito il perno centrale della ruota per sfilarla. A questo punto svitiamo le viti dei dischi dei freni anteriori, sostituendoli con quelli nuovi; fissiamoli correttamente con le viti originali, applicando lo stesso procedimento per la sostituzione dei dischi dei freni posteriori!

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi freno anteriore e posteriore su KTM Duke 790

Il video mostra come sostituire i dischi dei freni anteriore e posteriore della moto Ktm Duke 790. Il proprietario della moto ha deciso di sostituire i dischi OEM con i dischi Galfer ondulati per migliorare la frenata del 25%. Ha sollevato la moto sui cavalletti per alzare le ruote da terra e ha rimosso le pinze del freno e il sensore del contachilometri. Ha poi rimosso il perno centrale della ruota per sfilarla e ha sostituito i dischi dei freni anteriori e posteriori con quelli nuovi.

2. Rimozione e sostituzione del disco freno anteriore

Per rimuovere il disco del freno anteriore, il proprietario ha svitato le viti di fissaggio dei dischi dei freni anteriori e li ha sostituiti con quelli nuovi. Ha fissato i dischi dei freni anteriori correttamente con le viti originali. Ha applicato lo stesso procedimento per la sostituzione dei dischi dei freni posteriori. Ha utilizzato una chiave a brugola per allentare le viti dei dischi dei freni.

3. Reinstallazione della pinza del freno e del sensore del contachilometri

Il proprietario ha poi reinstallato le pinze del freno e il sensore del contachilometri. Ha usato una chiave a brugola per allentare il perno centrale della ruota e ha rimosso gli spessori della ruota. Dopo aver regolato la larghezza delle pastiglie del freno, ha reinstallato gli spessori della ruota e ha fissato il perno centrale della ruota. Infine, ha compresso le forcelle per allineare le gambe delle forcelle e ha serrato le viti di fissaggio e il perno centrale della ruota.

4. Rimozione e sostituzione del disco freno posteriore

Per rimuovere il disco del freno posteriore, il proprietario ha utilizzato una chiave a bussola per allentare il perno centrale della ruota. Ha compresso il pistone del freno per rimuovere la pinza del freno e ha rimosso il disco del freno posteriore. Ha sostituito il disco del freno posteriore con quello nuovo e ha reinstallato la pinza del freno. Infine, ha reinstallato il perno centrale della ruota e ha regolato la larghezza delle pastiglie del freno.

5. Procedura di sostituzione dei dischi freno con Galfer ondulati

Il video mostra come sostituire i dischi freno di una KTM Duke 790 con i dischi freno ondulati della Galfer. Il meccanico inizia rimuovendo la pinza del freno e il disco freno anteriore. Successivamente, rimuove la ruota posteriore e il disco freno posteriore. Dopo aver sostituito i dischi freno, il meccanico verifica il funzionamento dei freni e conferma che i nuovi dischi freno hanno migliorato significativamente le prestazioni di frenata della moto.

6. Vantaggi dell'utilizzo dei dischi freno ondulati della Galfer

Il meccanico raccomanda l'utilizzo dei dischi freno ondulati della Galfer per migliorare le prestazioni di frenata della KTM Duke 790. I nuovi dischi freno non solo migliorano le prestazioni di frenata, ma anche l'estetica della moto. Il meccanico conferma che i nuovi dischi freno hanno migliorato significativamente le prestazioni di frenata della moto.

7. Consigli per la sostituzione dei dischi freno su KTM Duke 790

Il meccanico consiglia di seguire i passaggi mostrati nel video per sostituire i dischi freno della KTM Duke 790. Il processo è relativamente semplice e richiede solo alcune attrezzature e conoscenze meccaniche di base. Il meccanico conferma che i nuovi dischi freno hanno migliorato significativamente le prestazioni di frenata della moto.

8. Conclusione: la sostituzione dei dischi freno con quelli ondulati della Galfer migliora le prestazioni della moto

Il meccanico conclude che la sostituzione dei dischi freno con quelli ondulati della Galfer è un'ottima soluzione per migliorare le prestazioni di frenata della KTM Duke 790. I nuovi dischi freno sono facili da installare e migliorano significativamente le prestazioni di frenata della moto. Il meccanico raccomanda l'utilizzo dei dischi freno ondulati della Galfer a chiunque desideri migliorare le prestazioni di frenata della propria KTM Duke 790.

Come cambiare olio e candela sulla Yamaha N-Max

In questo video vediamo come cambiare olio e candela su uno Yamaha N-Max 155: l'olio lo toglieremo dalla parte inferiore, qui abbiamo un tappo da 19 che dovremo svitare; prepariamo un contenitore dove far defluire l'olio, che poi smaltiremo in un centro autorizzato. Aspettiamo che tutto l'olio sia defluito prima di rimettere al suo posto il tappo. L'olio nuovo invece dobbiamo inserirlo lateralmente, dal tappo che si trova in prossimità del tubo di scarico. Procuriamoci un imbuto per riempire il serbatoio dell'olio e procediamo con versare circa 900 ml di olio SAE 20W50; poi controlleremo che l'olio sia a livello. Adesso cambiamo la candela: dovremo rimuovere la protezione laterale sul lato destro: la candela si trova sul lato sinistro dello schermo, in un luogo poco illuminato ma di facile accesso. La togliamo quindi e la sostituiamo con facilità; rimettiamo il cappuccio e la paratia e siamo a posto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video