Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 200
  6. : Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200?

Modello: Ktm Duke 200
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo con una chiave a bussola da 18mm. Estraiamo successivamente il filtro secondario, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema e proseguiamo aprendo l'alloggiamento del filtro principale. Inseriamo infine il ricambio, ricomponiamo il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Sostituzione dell'olio motore nella KTM Duke 200 in modo semplice e veloce

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200 in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è importante assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo. Successivamente, si posiziona un recipiente sotto la moto per raccogliere l'olio usato. Si individua il bullone del foro di drenaggio e si svita con una chiave a bussola da 18 mm. Si estrae il filtro secondario e si lascia fuoriuscire tutto l'olio dal sistema. Si apre poi l'alloggiamento del filtro principale, si inserisce il nuovo filtro e si richiude tutto. Infine, si versa il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

2. Guida per il cambio dell'olio motore nella KTM Duke 200

Nel tutorial, viene spiegato come effettuare il cambio dell'olio motore nella KTM Duke 200. Si consiglia di posizionare un recipiente sotto la moto per raccogliere l'olio usato e di assicurarsi che il motore sia freddo. Si svita il bullone del foro di drenaggio e si estrae il filtro secondario. Successivamente, si apre l'alloggiamento del filtro principale, si sostituisce il filtro e si richiude tutto. Infine, si versa il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

3. Come cambiare l'olio motore nella KTM Duke 200: tutorial passo passo

Il tutorial mostra come cambiare l'olio motore nella KTM Duke 200. Si consiglia di posizionare un recipiente sotto la moto e di assicurarsi che il motore sia freddo. Si svita il bullone del foro di drenaggio e si estrae il filtro secondario. Si apre poi l'alloggiamento del filtro principale, si sostituisce il filtro e si richiude tutto. Infine, si versa il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

4. Tutorial: Sostituzione dell'olio motore nella KTM Duke 200 con facilità

Nel tutorial viene spiegato come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200. Si consiglia di posizionare un recipiente sotto la moto per raccogliere l'olio usato e di assicurarsi che il motore sia freddo. Si svita il bullone del foro di drenaggio e si estrae il filtro secondario. Successivamente, si apre l'alloggiamento del filtro principale, si inserisce il nuovo filtro e si richiude tutto. Infine, si versa il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video