Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 500
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella KTM EXC 500?

Modello: Ktm Exc 500
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella KTM EXC 500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le pastiglie del freno posteriore nella KTM EXC 500 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto davanti alla ruota posteriore, dopodiché afferriamo l'intera pinza e spingiamola con forza verso l'interno della ruota, in modo da comprimere il pistone di comando. Estraiamo successivamente i due pin indicati utilizzando un paio di pinze, rimuoviamo entrambe le vecchie pastiglie e posizioniamo quelle di ricambio. Una volta fatto ciò, possiamo reinserire tutti i perni di fissaggio e testare il corretto funzionamento del freno.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore sulla KTM EXC 500 in modo semplice e veloce.

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le pastiglie del freno posteriore sulla KTM EXC 500 in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario spingere la pinza del freno verso l'interno della ruota per comprimere il pistone di comando. Successivamente, si estraggono i due pin indicati utilizzando delle pinze e si rimuovono le vecchie pastiglie. Si posizionano quindi le nuove pastiglie e si reinseriscono i perni di fissaggio. Infine, è importante testare il corretto funzionamento del freno pompando il pedale.

2. David Pingree di Upshift Online spiega come cambiare le pastiglie del freno posteriore sulla KTM EXC 500.

Nel tutorial, David Pingree di Upshift Online spiega come cambiare le pastiglie del freno posteriore sulla KTM EXC 500. Per prima cosa, consiglia di creare un po' di spazio spingendo la pinza del freno all'interno della ruota. Successivamente, utilizzando delle pinze, si estraggono i due pin indicati e si rimuovono le vecchie pastiglie. Dopo aver posizionato le nuove pastiglie, si reinseriscono i perni di fissaggio e si pompa il pedale del freno per testare il suo corretto funzionamento.

3. L'importanza di utilizzare pastiglie di qualità Brembo e di non perdere il fermo interno della pinza del freno.

È importante utilizzare pastiglie di qualità Brembo e assicurarsi di non perdere il piccolo fermo che si trova all'interno della pinza del freno. Una volta che le nuove pastiglie sono posizionate e i perni di fissaggio sono reinseriti, è fondamentale pompare il pedale del freno per verificare che il freno posteriore funzioni correttamente. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile cambiare le pastiglie del freno posteriore sulla KTM EXC 500 in modo efficace e sicuro.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video