Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People S 200
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni su un Kymco Peoples

Modello: Kymco People S 200
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pasticche dei freni su un Kymco Peoples

Oggi in questo breve video andremo a vedere come sostituire le pasticche dei freni sul nostro Kymco peoples 200, non è un' operazione molto complessa, basta avere un po di accortezza e ci riusciremo senza il bisogno di uno specialista. Per prima cosa prendiamo una chiave esagonale e smontiamo i bulloni posti lateralmente nella pinza dei freni cosi da sbloccarla, fatto ciò possiamo svitare i bulloni che tengono le pasticche dei freni al suo posto, tolte le pasticche dobbiamo riportare i pistoncini tutti indietro cosi da poter inserire le nuove pasticche, montare i bulloni che le tengono bene salde al suo vado di appartenenza e rimontare la pinza al disco.

Inserito il 28 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pasticche dei freni sullo scooter Kymco People 200

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni sullo scooter Kymco People 200. L'operazione non è complessa e non richiede l'intervento di un esperto. Si inizia smontando i bulloni laterali nella pinza dei freni per sbloccarla e svitando i bulloni che tengono le pastiglie dei freni al loro posto. Successivamente, si riportano i pistoncini all'indietro per inserire le nuove pasticche e si rimonta la pinza al disco.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione delle pasticche dei freni

Per eseguire l'operazione, si utilizza una chiave esagonale da 12. Si crea il gioco all'interno della pinza per portare la staffa di supporto in una determinata direzione e sfilare la prima pastiglia. Si fa attenzione a rimuovere la pastiglia senza danneggiare la molla che riduce le vibrazioni delle pastiglie dei freni. Si controlla visivamente o con un calibro lo spessore delle pastiglie e del disco per verificare se sono usurate o meno.

3. Come inserire le nuove pasticche dei freni e stringere i perni

Nel caso in cui le pastiglie siano usurate, si spinge il pistoncino all'interno della sua sede per ricreare lo spazio necessario a inserire le nuove pastiglie. Si inseriscono le nuove pastiglie facendo attenzione a far rimanere la molla ben intenzionata. Si separano le due pastiglie e si inserisce il frenafili per stringere i perni con l'opportuna coppia di serraggio.

4. Il creatore del video e il suo sito web sulla manutenzione degli scooter

Il video è stato realizzato da Giuseppe Ferri, che ha un sito web dove si possono trovare maggiori informazioni sulla manutenzione degli scooter. Ferri invita gli spettatori a mettere un mi piace e condividere il video se li ha piaciuti. Alla fine del video, Ferri si rilassa nella poltrona del suo camerino e ringrazia gli spettatori.

    Vedi anche

Come si controlla il livello dell'olio del Piaggio Medley?

Per poter controllare il livello dell'olio del Piaggio Medley 125 bisogna andare ad individuare l'asticella per il controllo del livello di olio, posizionata sul fianco destro della moto: questa si troverà immediatamente sopra alla parte iniziale della marmitta. Una volta che questa asticella sarà stata rimossa, sarà possibile andare a pulirla con un panno e successivamente a inserirla di nuovo: con l'asticella pulita, sarà possibile notare il segno che sarà stato lasciato dal livello di olio motore presente nell'impianto. Bisognerà assicurarsi che questo sia compreso tra il minimo e il massimo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video