Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People S 200
  6. : Sostituzione batteria Kymco People S 200

Modello: Kymco People S 200
Parte: Batteria
Sostituzione batteria Kymco People S 200

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria di uno scooter Kymco People 200 S. Per accedere alla batteria andremo innanzitutto a rimuovere il coperchio della pedana di plastica che troviamo in alto, facendo leva; in questo modo accederemo al vano batteria. A questo punto andiamo a svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e andiamo a rimuovere quest'ultima, tirandola verso l'alto; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto, e andare a ricollegare i due poli. Quindi rimettiamo il coperchio della pedana e verifichiamo il funzionamento dello scooter!

Inserito il 19 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della batteria di uno scooter Kymco People 200 S

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria di uno scooter Kymco People 200 S. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il coperchio della pedana di plastica che si trova in alto. Una volta aperto il vano batteria, è necessario svitare le viti dei morsetti della batteria e rimuoverla. La batteria viene sostituita con una nuova del tipo giusto, e i due poli vengono ricollegati. Infine, viene rimesso il coperchio della pedana e viene verificato il funzionamento dello scooter.

2. Il costo e la frequenza di sostituzione della batteria dello scooter Kymco People 200 S

La batteria dello scooter Kymco People 200 S è un componente che si consuma facilmente e richiede frequenti sostituzioni. Il costo della batteria è relativamente basso, circa cento dollari. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere il coperchio della pedana di plastica che si trova in alto. Successivamente, occorre rimuovere i morsetti della batteria e la batteria stessa. La batteria viene sostituita con una nuova del tipo giusto e i due poli vengono ricollegati.

3. L'importanza della pulizia dei contatti della batteria durante la sostituzione

È importante pulire i contatti della batteria prima di sostituirla. La pulizia dei contatti può rimuovere la corrosione e lo sporco che si accumulano su di essi. La nuova batteria viene fornita con nuovi bulloni e dadi per il fissaggio. È consigliabile utilizzare i nuovi bulloni perché sono più puliti e non hanno la corrosione dei vecchi bulloni. Dopo aver montato la nuova batteria, si rimette la gomma di fissaggio e il coperchio della pedana.

4. Verifica del corretto funzionamento dello scooter dopo la sostituzione della batteria

Per verificare il corretto funzionamento dello scooter, è necessario accendere l'accensione e verificare che la batteria sia carica. Successivamente, si preme il pulsante di accensione per avviare lo scooter. Se lo scooter si avvia correttamente, la sostituzione della batteria è stata effettuata correttamente. In caso contrario, è necessario verificare il collegamento dei poli della batteria e ripetere la sostituzione se necessario.

    Vedi anche

Come resettare la spia di servizio della KTM 390 Adventure

Se volete resettare manualmente la spia di servizio presente sul quadro centrale della vostra KTM 390 Adventure allora vi basterà leggere con attenzione la seguente guida e mettere in pratica i vari passaggi descritti. Prima di tutto assicuratevi di aver posizionato la vostra KTM 390 Adventure sul suo cavalletto dopodiché accendete il quadro e premete il pulsante con la freccia destra per far apparire la liste di opzioni sulla sinistra del display. A questo punto scorrete in basso e posizionate il cursore su "Settings". Tenete premuti contemporaneamente i pulsanti con la freccia su e giù e rilasciateli non appena compare la nuova schermata. Infine, selezionate manualmente i chilometri mancanti al prossimo tagliando.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video