Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People S 200
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore del Kymco People S 200?

Modello: Kymco People S 200
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore del Kymco People S 200?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il parabrezza: tali viti sono posizionate nella parte anteriore frontale della moto, immediatamente sopra al faro frontale. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente il parabrezza, in modo che venga rimosso dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile afferrare lo specchietto, ruotandolo il senso antiorario ed estraendolo dall'interno del suo alloggiamento. Quando il vecchio specchietto sarà stato rimosso, si potrà inserire quello nuovo.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti retrovisori del Kymco People S 200

Il video mostra come sostituire gli specchietti retrovisori del Kymco People S 200. Inizialmente, si consiglia di acquistare specchietti da 8 o 10 millimetri, a seconda delle preferenze. Per rimuovere lo specchietto, è necessario allentare le viti che fissano il parabrezza, situato nella parte anteriore della moto, sopra il faro. Una volta rimosso il parabrezza, si può estrarre lo specchietto dall'alloggiamento ruotandolo in senso antiorario.

2. Rimuovere la vecchia staffa dello specchietto

Successivamente, si consiglia di utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la staffa dello specchietto. Una volta rimossa, si può avvitare la nuova staffa e fissare lo specchietto al suo alloggiamento. È importante verificare che lo specchietto sia saldamente fissato e non si muova durante la guida.

3. Sostituire la staffa dello specchietto per evitare urti contro il parabrezza

Per evitare che lo specchietto si urti contro il parabrezza, è necessario rimuoverlo completamente. A questo punto, si può svitare la vecchia staffa e sostituirla con quella nuova. Una volta che la staffa è stata fissata, si può ruotare lo specchietto in senso orario per inserirlo nell'alloggiamento.

4. Rimontare il parabrezza e le viti di fissaggio

Infine, è importante rimontare il parabrezza e le viti di fissaggio. Si consiglia di utilizzare un cacciavite adatto per avvitare le viti e assicurarsi che il parabrezza sia saldamente fissato. Una volta completata la sostituzione degli specchietti, si può godere di una moto con un aspetto nuovo e personalizzato.

    Vedi anche

Come resettare la spia di servizio della KTM 390 Adventure

Se volete resettare manualmente la spia di servizio presente sul quadro centrale della vostra KTM 390 Adventure allora vi basterà leggere con attenzione la seguente guida e mettere in pratica i vari passaggi descritti. Prima di tutto assicuratevi di aver posizionato la vostra KTM 390 Adventure sul suo cavalletto dopodiché accendete il quadro e premete il pulsante con la freccia destra per far apparire la liste di opzioni sulla sinistra del display. A questo punto scorrete in basso e posizionate il cursore su "Settings". Tenete premuti contemporaneamente i pulsanti con la freccia su e giù e rilasciateli non appena compare la nuova schermata. Infine, selezionate manualmente i chilometri mancanti al prossimo tagliando.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video