Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Ak 550
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco AK 550?

Modello: Kymco Ak 550
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco AK 550?

Per poter accedere alla batteria del Kymco AK 550 bisogna andare a rimuovere i rivetti che fissano i supporti del parabrezza e le viti che si trovano sotto di essi. In questo modo sarà possibile rimuovere completamente il parabrezza; adesso bisognerà allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale. Questi si trovano sia nella parte frontale, sia nella parte interna dove si trova il quadro strumenti, sia nella parte laterale. A questo punto la carenatura frontale potrà essere completamente rimossa e si avrà accesso alla batteria, che potrà essere sostituita. Al termine della sostituzione bisognerà montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria del Kymco AK 550

Il tutorial mostra come accedere alla batteria del Kymco AK 550 rimuovendo la parte anteriore del veicolo. Per prima cosa, bisogna rimuovere i rivetti che fissano i supporti del parabrezza e le viti che si trovano sotto di essi per poter rimuovere completamente il parabrezza. Successivamente, è necessario allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale, presenti sia nella parte frontale che interna e laterale del veicolo. Una volta rimossa la carenatura frontale, si ha accesso alla batteria, che può essere sostituita.

2. Piccole astuzie per facilitare lo smontaggio

Il video offre alcune piccole astuzie per facilitare il lavoro di smontaggio, come l'utilizzo di un cacciavite con del silicone attorno per evitare di danneggiare il veicolo. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere alcuni clip e viti, che richiedono l'utilizzo di una chiave allen e di una chiave del 12/13. Una volta rimosse tutte le parti, si ha accesso alla batteria, che può essere sostituita.

3. Informazioni sulla batteria del Kymco AK 550

Il tutorial offre anche alcune informazioni utili sulla batteria del Kymco AK 550, che può avere problemi di carica e richiedere una sostituzione periodica. Il video mostra come sostituire la batteria con una nuova, in questo caso una batteria al litio. La procedura di smontaggio è relativamente semplice, ma richiede la giusta attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

4. Guida dettagliata alla rimozione della parte anteriore del veicolo

In conclusione, il tutorial offre una guida dettagliata su come accedere alla batteria del Kymco AK 550 rimuovendo la parte anteriore del veicolo. La procedura richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche, ma è relativamente semplice e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video