Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come sostituire l'olio del cambio del Kymco Xciting S 400i

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio del cambio del Kymco Xciting S 400i

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Kymco Xciting S 400i. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio; per farlo utilizziamo una chiave a bussolotto, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo il tappo di carico e andiamo a versare il nuovo olio della trasmissione; dosiamo quindi la giusta quantità di olio (ne dovrebbero entrare circa 250 ml), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Kymco Xciting S 400i.

La guida fornisce istruzioni per la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Kymco Xciting S 400i. Prima di iniziare, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio. L'olio usato deve essere raccolto in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si svita il tappo di carico e si versa il nuovo olio della trasmissione. La quantità di olio necessaria è di circa 250 ml.

2. Il tipo di olio consigliato per lo scooter Kymco Xciting S 400i.

Il tipo di olio consigliato per lo scooter Kymco Xciting S 400i è un olio multi-grado sae 80 w90. La quantità di olio necessaria per la sostituzione è di circa 240 ml. Dopo aver versato l'olio, è importante chiudere bene il tappo di carico e verificare che non ci siano perdite di olio.

3. Come svitare e riavvitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio.

Per svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, è necessario utilizzare una chiave a bussolotto. Il bullone deve essere riavvitato con una coppia di serraggio di circa sei foot pounds. Dopo aver sostituito l'olio della trasmissione, è importante controllare se ci sono eventuali perdite di olio.

4. Ispezionare lo scooter per verificare eventuali perdite di olio.

Infine, la guida consiglia di ispezionare lo scooter per verificare che non ci siano perdite di olio. Se tutto è a posto, è possibile utilizzare lo scooter con l'olio della trasmissione appena sostituito. La guida termina con l'invito a dare un like al video e a iscriversi al canale per altri video simili.

    Vedi anche

Come resettare la spia di servizio dell'Honda Sp 125

Se sul quadro centrale della vostra Honda Sp 125 continua ad accendersi la spia di servizio pur avendo già effettuato il tagliando di recente, non preoccupatevi perché potete resettarla manualmente mettendo in pratica i seguenti passaggi. Prima di tutto posizionate la vostra Honda Sp 125 sul cavalletto e accendete il quadro. A questo punto tenete premuti contemporaneamente i pulsanti situati alla sinistra e alla destra del quadro. Attendete qualche istante dopodiché rilasciate il pulsante di sinistra e riavviate il quadro per completare correttamente la procedura di ripristino della spia di servizio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video