Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. X Town
  6. : Cambiare l'olio su Kymko X-town 300i

Modello: Kymco X Town
Parte: Olio Motore
Cambiare l'olio su Kymko X-town 300i

Per cambiare l'olio motore del Kymco X-town 300i, per prima cosa procuratevi un adeguato contenitore dove far defluire l'olio esausto. Olio che poi smaltirete presso un centro autorizzato. Posizionatelo sotto la coppa e togliete il bullone. Potete approfittare dell'occasione per cambiarlo. Procuratevi anche 2 litri di olio sintetico 2OW50; potete trovare il kit completo per il tagliando, composto da 2 kg di olio, filtro olio filtro aria e candela per 39,70 euro su Amazon. Rimettete al suo posto il tappo nella coppa e con un imbuto rabboccate il nuovo olio dal foro da dove lo misuriamo con la leva graduata. In questo video non viene cambiato il filtro, ma vi consigliamo di farlo, contemporaneamente al cambio olio.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore del Kymco X-town 300i

Il video mostra come cambiare l'olio motore del Kymco X-town 300i. Per prima cosa, si consiglia di procurarsi un contenitore dove far defluire l'olio esausto e di posizionarlo sotto la coppa. Si deve poi togliere il bullone e procurarsi 2 litri di olio sintetico 2OW50. Una volta rimesso il tappo nella coppa, si può rabboccare il nuovo olio dal foro da dove lo si misura con la leva graduata.

2. Cambiare anche il filtro dell'olio

Nel video non viene cambiato il filtro, ma si consiglia di farlo contemporaneamente al cambio olio. Per rimuovere il filtro, si deve avere un attrezzo di 11/16 o 17 millimetri. Una volta rimosso, si può far defluire l'olio residuo e controllare che il filtro sia pulito.

3. Controllare il livello dell'olio dopo il cambio

Dopo aver cambiato l'olio e il filtro, si deve controllare il livello dell'olio con la leva graduata. Se il livello è al di sotto della metà, si può aggiungere un po' di olio fino al livello massimo. Una volta aggiunto l'olio, si deve far girare il motore per qualche minuto e poi controllare nuovamente il livello dell'olio.

4. Il cambio olio del Kymco X-town 300i è semplice e importante

Il cambio olio del Kymco X-town 300i è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti. È importante smaltire correttamente l'olio esausto e cambiare anche il filtro dell'olio. Controllare il livello dell'olio è fondamentale per evitare danni al motore.

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video