Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 125
  6. : Come sostituire i rulli e il variatore del Kymco Downtown 125

Modello: Kymco Downtown 125
Parte: Variatore
Come sostituire i rulli e il variatore del Kymco Downtown 125

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il variatore e i rulli dello scooter Kymco Downtown 125. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio del coperchio laterale della trasmissione; dopodiché svitiamo il dado centrale della ventola e quello della campana frizione, rimuovendoli assieme alla cinghia, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il variatore e sostituiamo i rulli che troviamo al suo interno; sostituiamo, se necessario, l'intero variatore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della variomatik e dei rulli dello scooter Kymco Downtown 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la variomatik e i rulli dello scooter Kymco Downtown 125. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale, vengono svitate tutte le viti di fissaggio del coperchio laterale della trasmissione. Successivamente, vengono rimossi il dado centrale della ventola e quello della campana frizione, assieme alla cinghia, per poter rimuovere il variatore e sostituire i rulli al suo interno.

2. L'importanza di seguire le istruzioni e affidarsi a un professionista per le riparazioni complesse

Viene sottolineato l'importanza di seguire le istruzioni con attenzione e di affidarsi a un professionista per effettuare riparazioni complesse. Viene inoltre mostrato come inserire le sottofondazioni dietro la variomatik e come serrare le viti correttamente, seguendo le indicazioni dell'istruzione.

3. Mostrando la nuova variomatik e il suo funzionamento perfetto

La nuova variomatik viene mostrata in dettaglio, evidenziandone la pulizia e la perfetta funzionalità. Dopo aver serrato le viti correttamente, viene effettuato un test di prova per verificare il corretto funzionamento del mezzo.

4. Il test di prova per verificare il corretto funzionamento del mezzo

Infine, viene mostrato il risultato finale del lavoro, con la nuova variomatik installata e gli adesivi nuovi che conferiscono al mezzo un aspetto fresco e rinnovato.

Come si sostituisce la marmitta della Suzuki SV 650?

La marmitta della Suzuki SV 650 potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al corrispondente alloggiamento: una volta che tutte le viti dei supporti saranno state svitate, sarà possibile rimuovere anche la vite che si trova sull'anello di fissaggio, che unisce il terminale di scarico al collettore di scarico. Una volta che la vecchia marmitta sarà stata completamente liberata, sarà possibile staccarla completamente dalla sua sede e inserire quella nuova: quest'ultima potrà essere fissata alla sua sede con le apposite viti e collegata con la fascetta di raccordo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video