Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come smontare la candela del Kymco Xciting 400s - 400i

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Candele
Come smontare la candela del Kymco Xciting 400s - 400i

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della candela dello scooter Kymco Xciting 400S, ma anche del 400I. Come prima cosa andiamo a smontare la carena laterale sinistra del nostro scooter, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per candela per svitare e rimuovere quest'ultima, dopo aver rimosso la pipetta o il connettore della candela stessa. A questo punto sostituiamo la candela con quella nuova, del tipo giusto (avente la stessa gradazione termica); non ci resta che avvitare inizialmente a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la candela dello scooter Kymco Xciting 400S o 400I

La guida illustra come sostituire la candela dello scooter Kymco Xciting 400S o 400I. Per prima cosa, occorre rimuovere la carena laterale sinistra dello scooter svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per candela per svitare e rimuovere la vecchia candela, dopo aver rimosso la pipetta o il connettore. Si procede poi con l'installazione della nuova candela, della stessa gradazione termica, avvitandola manualmente e poi stringendola con la chiave.

2. L'importanza della gradazione termica e degli strumenti necessari per la sostituzione della candela

Durante la sostituzione della candela, è importante prestare attenzione alla sua gradazione termica, che deve essere la stessa della candela originale. Inoltre, è necessario rimuovere la carena laterale sinistra dello scooter per accedere alla candela e utilizzare una chiave a bussolotto per candela per rimuoverla. Una volta sostituita la candela, occorre avvitarla manualmente e poi stringerla con la chiave.

3. La sostituzione della candela su Kymco Xciting 400S e 400I

La sostituzione della candela può essere eseguita sia sullo scooter Kymco Xciting 400S che sul 400I. È importante utilizzare una candela del tipo giusto e della stessa gradazione termica della candela originale. La rimozione della carena laterale sinistra è necessaria per accedere alla candela e utilizzare la chiave a bussolotto per candela per rimuoverla.

4. Guida alla sostituzione della candela in modo semplice e veloce

Infine, è possibile seguire la guida per effettuare la sostituzione della candela in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso la carena laterale sinistra, si utilizza la chiave a bussolotto per candela per rimuovere la vecchia candela e installare la nuova, avvitandola manualmente e poi stringendola con la chiave. È importante prestare attenzione alla gradazione termica della candela e utilizzare una candela del tipo giusto per lo scooter Kymco Xciting 400S o 400I.

    Vedi anche

Come azzerare il service nello scooter Kymco Agility 125?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nello scooter Kymco Agility 125, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "Temp" posto al centro della dashboard e, con delle rapide pressioni del tasto "MODE", scorriamo le varie schermate. Una volta raggiunto il conteggio dei chilometri percorsi "ODO", teniamo premuto il tasto "MODE" insieme al tasto "ADJ" per il tempo necessario affinché la spia sparisca completamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video