Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Super Dink 300
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Super Dink 300?

Modello: Kymco Super Dink 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Super Dink 300?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale del Kymco Super Dink 300 bisogna andare a svitare le viti e sganciare le clip di fissaggio interne che bloccano la modanatura frontale della moto. In questo modo si potranno poi allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale sotto al parabrezza, rimuovendo entrambe le parti. La loro rimozione darà accesso all'alloggiamento delle lampadine: queste potranno essere sostituite staccando il coperchio circolare interno e scollegandole dai connettori, in modo che si possano installare i nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore del Kymco Super Dink 300

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro frontale del Kymco Super Dink 300. Per farlo, è necessario smontare completamente la parte anteriore della moto, svitando le viti e sganciando le clip di fissaggio interne. Successivamente, si possono allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale sotto al parabrezza, rimuovendo entrambe le parti. Questo darà accesso all'alloggiamento delle lampadine, che possono essere sostituite scollegandole dai connettori e installando i nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione, tutte le componenti rimosse in precedenza possono essere rimontate.

2. Installazione di un embellecedor con la luce

Il video mostra anche come installare un embellecedor con la luce. Per farlo, è necessario taladrare un foro per far passare il cavo della bombilla e collegare i cavi negativo e positivo delle luci del cruce. Una volta che la parte anteriore della moto è stata smontata, è possibile accedere anche al radiatore e al marcador, che possono essere rimossi seguendo lo stesso processo.

3. Attenzione al delicato processo di smontaggio della parte anteriore della moto

Il video tutorial spiega che il processo di smontaggio della parte anteriore della moto è delicato, poiché molte parti sono bloccate a pressione. È importante fare attenzione a non danneggiare le pestañas di fissaggio durante la rimozione delle componenti. Tuttavia, seguendo le istruzioni passo passo, è possibile sostituire facilmente le lampadine del faro frontale del Kymco Super Dink 300.

4. Il kit di lampadine utilizzato per la sostituzione

Il video tutorial mostra anche il kit di lampadine che l'autore ha acquistato per la sostituzione. Il kit è stato acquistato su Facebook e non su Aliexpress, ed è costato circa 16 euro. L'autore spera che la sostituzione delle lampadine vada bene e invita i suoi spettatori a seguire il video passo passo per evitare di danneggiare la moto.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari e del fanale posteriore di una macchina

Il video spiega come sostituire le lampadine dei fari di una macchina. Inoltre, viene mostrato come sostituire la lampadina del fanale posteriore e come rimuovere la copertura del fanale anteriore. Per rimuovere la copertura, è necessario sollevarla delicatamente per far uscire le clip di plastica che la tengono in posizione. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere alle lampadine e sostituirle. Prima di rimontare la copertura, è importante verificare che le lampadine siano posizionate correttamente e che la polarità sia corretta.

6. Rimontaggio della copertura del fanale anteriore

Una volta sostituite le lampadine, è necessario rimontare la copertura del fanale anteriore. È importante assicurarsi che le clip di plastica siano ben incastrate prima di fare pressione sulla copertura per farla aderire. Inoltre, è necessario avvitare le due viti che tengono la copertura in posizione. Se si desidera collegare le due lampadine in modo che si accendano contemporaneamente, è necessario collegare i cavi correttamente.

7. Verifica del corretto funzionamento delle lampadine prima del rimontaggio completo

Infine, è importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di rimontare completamente la copertura del fanale anteriore. Una volta verificato che le lampadine funzionano correttamente, è possibile rimontare la copertura seguendo le stesse istruzioni utilizzate per rimuoverla. Se si desidera collegare le due lampadine, è necessario collegare correttamente i cavi e fare attenzione a non danneggiare la macchina durante il processo.

8. Guida completa per la sostituzione delle lampadine dei fari e del fanale posteriore di una macchina

In generale, il video fornisce un'ottima guida per sostituire le lampadine dei fari e del fanale posteriore di una macchina. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile sostituire le lampadine in modo sicuro e facile. Inoltre, il video fornisce suggerimenti utili per rimontare la copertura del fanale anteriore e per collegare le due lampadine in modo che si accendano contemporaneamente.

    Vedi anche

Sostituzione della lampadina del faro anteriore del Kymco Like 125

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore dello scooter Kymco Like 125. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il faro anteriore dal quadro strumenti, svitando le viti di fissaggio; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e rimuoviamo la cover di gomma di protezione, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video