Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Super Dink 300
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nello scooter Kymco Super Dink 300?

Modello: Kymco Super Dink 300
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nello scooter Kymco Super Dink 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno posteriore nello scooter Kymco Super Dink 300, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che lo scarico sia completamente freddo, dopodiché individuiamo i due bulloni di fissaggio della pinza e svitiamoli utilizzando una chiave inglese da 8mm. Una volta fatto ciò, separiamo la pinza stessa dal supporto, rimuoviamo le vecchie pastiglie e comprimiamo il pistone utilizzando una morsa. A questo punto non resta che pulire ogni eventuale residuo di sporco, posizionare i ricambi e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nello scooter Kymco Super Dink 300

Questo tutorial mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore nello scooter Kymco Super Dink 300 in modo facile e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che lo scarico sia completamente freddo. Successivamente, individuare i due bulloni di fissaggio della pinza e svitarli con una chiave inglese da 8mm. Separare la pinza dal supporto, rimuovere le vecchie pastiglie e comprimere il pistone utilizzando una morsa. Infine, pulire ogni residuo di sporco, posizionare i ricambi e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. Tutorial realizzato da un membro dell'Associazione Centromoto

Il tutorial è stato realizzato da un membro dell'associazione centromoto, che possiede uno scooter Kymco Super Dink 300. Nel video, viene mostrato come cambiare le pastiglie del freno posteriore senza dover rimuovere l'intero scarico. Dopo aver svitato i due bulloni di fissaggio della pinza, è possibile rimuovere le pastiglie vecchie e comprimere il pistone. Inoltre, viene consigliato di aggiungere un po' di grasso alle pastiglie per facilitare il loro scorrimento.

3. Pompare il freno diverse volte per far adattare le nuove pastiglie al disco

Una volta terminata l'operazione, è necessario pompare il freno diverse volte per far adattare le nuove pastiglie al disco. Il tutorial termina con un invito a iscriversi al canale e a mettere un like al video. Il tono amichevole del narratore rende il tutorial facile da seguire e da comprendere anche per chi non ha mai effettuato una sostituzione delle pastiglie del freno posteriore.

    Vedi anche

Sostituzione della lampadina del faro anteriore del Kymco Like 125

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore dello scooter Kymco Like 125. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il faro anteriore dal quadro strumenti, svitando le viti di fissaggio; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e rimuoviamo la cover di gomma di protezione, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video