Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Agility 125
  6. : Come sostituire l'olio motore del Kymco Agility

Modello: Kymco Agility 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore del Kymco Agility

Il tagliando della manutenzione ordinaria va eseguito con intervalli regolari; vediamo quindi come effettuare la sostituzione dell'olio motore dello scooter Kymco Agility, sia 125 e 200. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo il tappo di carico, nonché l'asticella. Adesso puliamo il piccolo filtro dell'olio ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio motore, versandone la giusta quantità!

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Agility 125 e 200

In questo video, la mamma ci mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Agility 125 e 200, in particolare la sostituzione dell'olio motore. Per prima cosa, mette lo scooter sul cavalletto centrale e svita il bullone di sfogo sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente. Poi svita il tappo di carico e l'asticella, pulisce il filtro dell'olio e effettua il rabbocco con il nuovo olio motore.

2. Strumenti e consigli utili per il cambio dell'olio motore dello scooter

La mamma ci mostra passo dopo passo come fare il cambio dell'olio motore, con l'aiuto di alcuni strumenti come una chiave a bussolotto e il peilstab per misurare la quantità di olio necessaria. Durante l'operazione, la mamma ci dà alcuni consigli utili, come pulire bene tutte le parti e controllare il filtro dell'olio e la feder che si trovano sotto la vite di scarico. Inoltre, ci mostra come pulire il tappo di carico e il peilstab per evitare contaminazioni.

3. L'importanza della manutenzione ordinaria e del cambio dell'olio motore per lo scooter

La mamma ci fa vedere come è importante fare il tagliando della manutenzione ordinaria con regolarità per evitare problemi al motore dello scooter. Inoltre, ci spiega l'importanza di cambiare l'olio motore con quello giusto, in questo caso il 10W40, e di controllare la quantità di olio necessaria per il nostro scooter. Infine, ci mostra come è importante pulire bene tutte le parti e controllare il filtro dell'olio e la feder per evitare contaminazioni.

4. Guida dettagliata per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Agility 125 e 200

In conclusione, la mamma ci ha mostrato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Agility 125 e 200 in modo semplice e preciso. Ha dato molti consigli utili per fare il cambio dell'olio motore e pulire bene tutte le parti. Grazie alla sua guida, possiamo fare il tagliando da soli e risparmiare sui costi della manutenzione.

5. Come fare un cambio dell'olio su uno scooter: passo dopo passo

In questo video, il protagonista mostra come fare un cambio dell'olio su uno scooter. Inizia rimuovendo l'olio vecchio e pulendo bene il motore. Poi, mette la nuova guarnizione e riavvita la vite del tappo dell'olio. Successivamente, aggiunge l'olio nuovo usando il livello dell'olio come guida. Infine, pulisce bene il motore e il pavimento intorno.

6. Consigli per fare un cambio dell'olio su uno scooter in modo sicuro ed efficace

Il protagonista consiglia di fare attenzione a non far cadere l'olio sul pavimento e di usare una guarnizione nuova ogni volta che si cambia l'olio. Inoltre, raccomanda di verificare il livello dell'olio regolarmente per evitare problemi al motore. Infine, ricorda che è importante pulire bene il motore e il pavimento intorno per evitare che l'olio vecchio possa causare danni.

7. Consigli dettagliati per fare un cambio dell'olio su uno scooter in modo efficace e facile da seguire.

In sintesi, il video mostra come fare un cambio dell'olio su uno scooter, con consigli utili e dettagliati. Il protagonista spiega ogni passaggio in modo chiaro e amichevole, rendendo il video piacevole da guardare e facile da seguire. Chiunque abbia bisogno di cambiare l'olio del proprio scooter può trovare utili consigli in questo video.

Come smontare il carburatore della Beta RR 125

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il carburatore della moto da enduro Beta RR 125, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a scollegare il tubo della benzina dal serbatoio o dal carburatore; quindi scolleghiamo il cavo dell’acceleratore e quello dell’aria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del collettore di aspirazione lato carburatore, sfilando delicatamente quest’ultimo; quindi effettuiamo la pulizia o la sostituzione del carburatore con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video