Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Agility 125
  6. : Come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco Agility 125?

Modello: Kymco Agility 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco Agility 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco Agility 125, operazione molto semplice da effettuare ogni circa 3000 km. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, smontiamo la protezione metallica e svitiamo il bullone del foro di spurgo. Una volta fuoriuscito tutto il vecchio l'olio, reinseriamo il bullone, svitiamo il tappo dell'alloggiamento del filtro e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che inserire del nuovo olio attraverso il foro di immissione superiore.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore su uno scooter Kymco Agility 125

In questo tutorial, Cristhian Pirateque ci mostra come effettuare la sostituzione dell'olio motore nello scooter Kymco Agility 125. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Una volta fatto ciò, si deve posizionare un recipiente sotto il motore, rimuovere la protezione metallica e svitare il bullone del foro di spurgo per far fuoriuscire tutto il vecchio olio. Successivamente, si deve reinserire il bullone, svitare il tappo dell'alloggiamento del filtro e pulire quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. Infine, si può inserire del nuovo olio attraverso il foro di immissione superiore.

2. L'importanza della temperatura del motore e della frequenza del cambio dell'olio

È importante fare attenzione alla temperatura del motore prima di effettuare il cambio dell'olio. Infatti, il motore non deve essere troppo caldo altrimenti si rischia di danneggiare il filetto del nostro motore. Inoltre, la frequenza del cambio dell'olio dipende dalla richiesta che viene data alla moto. Se la moto viene utilizzata per coprire tragitti più lunghi del solito, è importante controllare il livello dell'olio in modo costante. Il cambio dell'olio dovrebbe essere effettuato ogni 2.000 km, ma questa frequenza dipende dalla richiesta e dai chilometri percorsi dalla moto.

3. Come controllare il livello dell'olio e procedere con il cambio dell'olio

Per controllare il livello dell'olio, è necessario far scaldare il motore, svitare il tappo dell'olio e verificare il livello con la bacchetta. In seguito, si può procedere con il cambio dell'olio. Per far ciò, si deve rimuovere la protezione metallica, svitare il bullone del foro di spurgo e far fuoriuscire tutto il vecchio olio. Successivamente, si deve rimuovere il filtro dell'olio, pulirlo da eventuali residui di sporco e rimontarlo.

4. La semplicità dell'operazione e l'importanza della manutenzione per una maggiore durata del motore

In conclusione, effettuare la sostituzione dell'olio motore nello scooter Kymco Agility 125 è un'operazione molto semplice da effettuare ogni circa 3000 km. È importante fare attenzione alla temperatura del motore prima di effettuare il cambio dell'olio e controllare il livello dell'olio in modo costante. In questo modo, si garantisce una maggiore durata del motore e una maggiore sicurezza sulla strada.

5. Il controllo del filtro dell'olio e l'applicazione dell'olio consigliato

In questo video tutorial, il meccanico mostra come cambiare l'olio su una moto Agility 125. Dopo aver rimosso il tappo di scarico dell'olio, il filtro dell'olio viene controllato per verificare la presenza di impurità. Fortunatamente, il filtro è in perfette condizioni e non ci sono particelle estranee che possano danneggiare il motore. Il filtro viene pulito con aria compressa e quindi reinstallato. L'olio consigliato dal produttore, un olio minerale 20w50, viene quindi applicato al motore.

6. Come controllare regolarmente il livello dell'olio per evitare danni al motore

Il meccanico spiega anche come controllare il livello dell'olio, utilizzando la finestra di visualizzazione dell'olio. È importante controllare il livello dell'olio regolarmente per evitare che il motore si danneggi. Se il livello dell'olio è basso, è necessario aggiungerne altro e portare la moto dal meccanico per un controllo più approfondito. Il meccanico consiglia anche di pulire la parte esterna del motore dopo aver cambiato l'olio.

7. Un video tutorial utile per i proprietari di moto Agility 125

Il video tutorial è molto utile per i proprietari di moto Agility 125 che vogliono cambiare l'olio da soli. Il meccanico fornisce informazioni dettagliate su come effettuare il cambio dell'olio e come controllare il livello dell'olio. Inoltre, il meccanico consiglia di controllare il manuale di manutenzione o l'utente della moto per ulteriori informazioni sulle specifiche dell'olio e sui livelli di riempimento.

Regolazione dell'ora su Suzuki Access 125

Possiamo vedere grazie a questa brevissima video guida di oggi tutto il procedimento necessario per eseguire la regolazione dell'ora su una Suzuki Access 125. Iniziamo subito accendendo l'iniezione della vettura ma senza metterla in moto, successivamente iniziamo a premere il tasto nero sul tachimetro fino a visualizzare l'orario sul display informativo, quindi premiamo e manteniamo premuto il tasto come mostrato in video per iniziare a modificare il numero delle ore, fatto ciò manteniamo premuto ancora lo stesso tasto per passare a modificare il numero dei minuti e per concludere l'operazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video