Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come resettare la centralina del Kymco Downtown 300i

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Centralina
Come resettare la centralina del Kymco Downtown 300i

In questo video tutorial, vedremo le istruzioni su come resettare la centralina del motore (ECU) dello scooter Kymco Downtown 300i, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; quindi andiamo ad girare completamente la manopola dell'acceleratore, tenendola per una decina di secondi, come illustrato nel video. A questo punto spegniamo il quadro strumenti e ripetiamo l'operazione, fino a quando verrà effettuato definitivamente il reset; spegniamo lo scooter e attendiamo un minuto prima di riaccenderlo!

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Resettare la centralina del motore dello scooter Kymco Downtown 300i

Il video tutorial mostra come resettare la centralina del motore (ECU) dello scooter Kymco Downtown 300i. Questo è un procedimento semplice che può essere fatto in casa e serve a risolvere eventuali errori del sistema che compaiono sul quadro strumenti.

2. Procedimento per il reset della centralina

Per iniziare, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e accendere il quadro strumenti. Poi, si deve girare completamente la manopola dell'acceleratore per una decina di secondi. Questo va ripetuto finché non viene effettuato definitivamente il reset.

3. Cosa fare se il codice di errore persiste

Dopo aver completato il reset, è importante spegnere lo scooter e aspettare almeno un minuto prima di riaccenderlo. Se il codice di errore continua a comparire, è necessario portare la moto in un'officina autorizzata per verificare il tipo di difetto e come risolverlo.

4. L'utilità del reset della centralina e quando rivolgersi a un professionista

In generale, il procedimento di reset della centralina è un'operazione utile per risolvere eventuali problemi del sistema e far funzionare la moto normalmente. Tuttavia, se il problema persiste, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per una diagnosi più precisa.

5. Importanza della manutenzione preventiva e della riparazione da parte di professionisti autorizzati.

Infine, il video tutorial fornisce un'ulteriore dica per mantenere la moto in buone condizioni: è importante effettuare regolarmente la manutenzione preventiva e portare la moto in un'officina autorizzata per eventuali riparazioni o sostituzioni di parti difettose.

Come smontare il carburatore della Beta RR 125

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il carburatore della moto da enduro Beta RR 125, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a scollegare il tubo della benzina dal serbatoio o dal carburatore; quindi scolleghiamo il cavo dell’acceleratore e quello dell’aria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del collettore di aspirazione lato carburatore, sfilando delicatamente quest’ultimo; quindi effettuiamo la pulizia o la sostituzione del carburatore con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video