Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come sistemare il blocchetto di avviamento di un Kymco Downtown

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Controlli E Manutenzione
Come sistemare il blocchetto di avviamento di un Kymco Downtown

In questo ideo vediamo come risolvere il problema del blocchetto di avviamento del Kymco Downtown, che spesso si blocca. Il nostro youtuber ha per prima cosa evidenziato il fatto che non è possibile aprire uno scooter con la chiave di un altro, anche con il blocchetto "bloccato", e poi ci fa vedere che il sistema per togliere la molla al il sistema di bloccaggio in sè sarebbe piuttosto semplice, se non fosse che la metà del componente è nascosta dietro lo scudo e quindi è di difficile accesso. Ci fa notare come tutto il sistema dipenda da una molla piuttosto debole, che può rompersi con estrema facilità, e quando questa non funziona è impossibile avviare il mezzo, Molto meglio quindi toglierla preventivamente in modo da non doversi trovare nei guai in un momento inappropriato.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Affrontare il problema del blocchetto di avviamento del Kymco Downtown.

In questo video, l'youtuber affronta il problema del blocchetto di avviamento del Kymco Downtown, che spesso si blocca. Egli spiega che non è possibile aprire uno scooter con la chiave di un altro, anche se il blocchetto è bloccato. Successivamente, mostra come rimuovere la molla del sistema di bloccaggio, che è piuttosto semplice, ma presenta difficoltà a causa della posizione nascosta di metà del componente dietro lo scudo. L'youtuber sottolinea che tutto il sistema dipende da una molla debole che può rompersi facilmente, rendendo impossibile avviare il mezzo. Pertanto, consiglia di rimuoverla preventivamente per evitare problemi in momenti inopportuni.

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video