Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Sostituizione della cuffia in pelle leva del cambio di una Lancia Delta

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 3 - Anni 2008-2014
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Sostituizione della cuffia in pelle leva del cambio di una Lancia Delta

Volete sostituire la cuffia in pelle posta sotto il pomello del cambio della Lancia Delta? Vediamo in questo video come fare. Per primo rimuoviamo con un cacciavite o Leva la placca in plastica posta attorno alla leva del cambio, poi, svitiamo con una chiave a bussola o fissa il pomello del cambio. Rimuoviamo la cuffia (cornice di serraggio in plastica) in pelle dal bordo del tunnel centrale con una leva in plastica, scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione. Per effettuare il montaggio: afferriamo la cuffia e infiliamola nell'asta presente sul tunnel centrale con la cornice di aggancio, poi, infiliamo il nuovo pomello e avvitiamo lo stesso con la chiave. In fine agganciamo la placchetta in plastica sul pomello del cambio.

Inserito il 15 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cuffia in pelle del cambio della Lancia Delta

Il video mostra come sostituire la cuffia in pelle posta sotto il pomello del cambio della Lancia Delta. Per iniziare, è necessario rimuovere la placca in plastica attorno alla leva del cambio e svitare il pomello del cambio con una chiave a bussola o fissa. Successivamente, si deve rimuovere la cuffia in pelle dal bordo del tunnel centrale con una leva in plastica e scollegare il cavetto dell'alimentazione.

2. Montaggio della nuova cuffia e del pomello del cambio

Per effettuare il montaggio, è necessario affermare la cuffia e infilarla nell'asta presente sul tunnel centrale con la cornice di aggancio. Successivamente, si deve infilare il nuovo pomello e avvitarlo con la chiave. Infine, si deve agganciare la placchetta in plastica sul pomello del cambio.

3. Attenzione alla fascetta e al pezzetto del freno a mano durante la sostituzione

Durante la sostituzione della cuffia, è importante fare attenzione alla fascetta in dotazione e cercare di non far venire gli spuntoni della fascetta in agio. Inoltre, è importante posizionare correttamente il pezzetto del freno a mano e farlo entrare nelle buco con quella originale.

4. Riposizionamento del pomello e del coperchietto

Una volta che la cuffia è stata montata, è necessario riprendere il pomello e metterlo nella sua sede. Infine, si deve costringere il bullone con una chiavetta 10 e rimontare il coperchietto. In questo modo, la cuffia in pelle del cambio della Lancia Delta sarà stata sostituita con successo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video