Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Come smontare il telecomando della chiave su Lancia Delta - Fiat Bravo

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 3 - Anni 2008-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare il telecomando della chiave su Lancia Delta - Fiat Bravo

In questo video tutorial vedremo come smontare il telecomando della chiave o il guscio di una Lancia Delta, ma anche sulla Fiat Bravo di seconda generazione. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a ruotare con un cacciavite piatto la vite che troviamo lateralmente, in modo da rimuovere la sede della batteria; dopodiché facciamo leva sui lati del telecomando per aprirlo in due parti, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere la nostra chiave e la scheda elettronica, in modo da poter trasferire il tutto sul nuovo telecomando; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 24 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del telecomando della chiave

Il video tutorial mostra come smontare il telecomando della chiave di una Lancia Delta o di una Fiat Bravo di seconda generazione. Per iniziare, si deve ruotare con un cacciavite piatto la vite laterale per rimuovere la sede della batteria. Successivamente, si fa leva sui lati del telecomando per aprirlo in due parti e si rimuove la chiave e la scheda elettronica per poterle trasferire sul nuovo telecomando. La procedura per aprire il nuovo telecomando è la stessa e si deve sostituire il dentino che blocca il meccanismo.

2. Sostituzione del dentino e dello spadino

Dopo aver sostituito il dentino, si può procedere con la sostituzione dello spadino e delle schede. Per sostituire lo spadino, si preme su una fessura corrispondente alla molla e si fa combaciare la molla con quella presente all'interno del telecomando. Si inserisce poi lo stemmino e si fa attenzione alla molla che si trova all'interno. Infine, si inserisce lo spadino nella sua sede e si controlla che il meccanismo funzioni correttamente.

3. Verifica del funzionamento del telecomando

Per verificare il corretto funzionamento del telecomando, si deve caricare la molla e rimontare il tutto. Si rimonta il guscio posteriore e anteriore, si inserisce la batteria nella sua sede e si prova il telecomando sulla vettura. Se tutto funziona correttamente, la chiave è pronta all'uso. Il video tutorial si conclude con una prova pratica del telecomando sulla vettura.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video