Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Come sostituire la batteria su una Lancia Delta

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 1 - Anni 1979-1993
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su una Lancia Delta

Come sostituire la batteria su una Lancia Delta? Questo video ci spiega come smontare la batteria. Vediamo: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco, poi, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Una volta aperto il vano motore, troveremo a destra la batteria da sostituire. Cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria, sconnettiamo la piastra di blocco della stessa (se presente). Rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 30 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Lancia Delta

Il video mostra come sostituire la batteria su una Lancia Delta. La batteria del veicolo è stata scaricata e non accetta più una carica. La batteria vecchia è stata rimossa e sostituita con una nuova. Il proprietario del veicolo consiglia di acquistare un caricabatterie per la prossima stagione invernale, in modo da evitare il problema di scarica della batteria.

2. Rimozione della batteria vecchia

Per rimuovere la batteria, è necessario aprire il cofano anteriore e sollevare la leva di blocco. Una volta aperto il vano motore, la batteria da sostituire si trova a destra. I perni di serraggio dei morsetti della batteria vengono svitati con una chiave a bussola e la piastra di blocco viene scollegata. La vecchia batteria viene rimossa e sostituita con una nuova. Infine, i morsetti dell'alimentazione vengono serrati e il vano batteria viene richiuso.

3. Qualità della vecchia batteria e scelta della nuova

La batteria vecchia era di buona qualità, ma il proprietario del veicolo ritiene che la sua durata sia stata ridotta a causa delle condizioni avverse a cui la batteria è stata sottoposta. La batteria vecchia era sigillata, il che significa che quando si scarica completamente, le particelle di solfato si accumulano sulle piastre conduttive, rendendo la batteria non conduttiva. La batteria nuova è stata acquistata presso un negozio di ricambi auto e ha una capacità di 44 ampere ora.

4. Difficoltà nell'installazione e consigli utili

Durante l'installazione della nuova batteria, il proprietario del veicolo ha avuto difficoltà a raggiungere il punto di fissaggio della batteria, situato dietro il faro. Ha consigliato di applicare del lubrificante WD a questo punto in anticipo per evitare che si arrugginisca. Inoltre, ha suggerito di utilizzare del Tipp-Ex per segnare la posizione del terminale negativo prima di rimuovere la vecchia batteria.

5. Consigli per evitare la scarica della batteria

Infine, il proprietario del veicolo ha consigliato di acquistare un caricabatterie per la prossima stagione invernale, in modo da evitare il problema di scarica della batteria. Ha anche scritto la data di sostituzione della batteria sulla nuova batteria per tenere traccia della sua durata. Il video termina con il proprietario che chiude il cofano anteriore e avvia il motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video