Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Rimozione cruscotto Lancia Delta

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 1 - Anni 1979-1993
Parte: Cruscotto
Operazione: Rimozione cruscotto Lancia Delta

Svitate le piccole cinque viti che fissano il quadro (tre superiori e due inferiori). Noterete che la cornice attorno al quadro stesso uscirà dalla sede, ma non è ancora il momento di staccarla. Rimuovete le bocchette d'aria facendo semplicemente leva con un cacciavite piatto e tirandole dunque in fuori. Solo ora potete rimuovere tutta la cornice del quadro strumenti e del cruscotto centrale. A questo punto, aiutando ancora con un cacciavite piatto o facendo semplicemente forza con le mani, estraete l'autoradio. Svitate la vite alla vostra destra e quella inferiore che fissano il quadretto centrale, poi rimuovete anche questo.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cruscotto integrato di un'auto

Il video mostra come rimuovere il cruscotto integrato di un'auto. Per prima cosa, è necessario svitare le cinque viti che fissano il quadro strumenti alla cornice. Successivamente, si devono rimuovere le bocchette d'aria e la cornice del quadro strumenti e del cruscotto centrale. Una volta fatto ciò, è possibile estrarre l'autoradio e rimuovere la vite che fissa il quadretto centrale.

2. Rimozione del pinnacle del cruscotto

Per rimuovere il pinnacle, ovvero la parte superiore del cruscotto, è necessario svitare le viti che lo fissano alla scocca dell'auto. Inoltre, è consigliabile utilizzare un cacciavite magnetico per evitare di far cadere le viti durante l'operazione. Infine, il pinnacle è collegato al cruscotto tramite quattro viti, che devono essere rimosse una alla volta.

3. L'importanza di seguire attentamente le istruzioni

La rimozione del cruscotto integrato richiede molta attenzione e precisione, in quanto è facile danneggiare i componenti dell'auto. È importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare problemi. Inoltre, se non si è sicuri di come procedere, è meglio rivolgersi a un professionista del settore.

4. Sintesi della guida per la rimozione del cruscotto integrato

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per la rimozione del cruscotto integrato di un'auto. Seguendo le istruzioni con attenzione e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile effettuare l'operazione senza danneggiare l'auto. Tuttavia, se si ha qualche dubbio, è sempre meglio chiedere l'aiuto di un esperto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video