Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Smontaggio autoradio Lancia Y

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, MK 2, 843, Ypsilon 2 - Anni 2003-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Lancia Y

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio di una Lancia Ypsilon nella sua seconda generazione. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto: smontare l'autoradio sarà semplicissimo e dovremmo semplicemente andare ad inserire gli appositi estrattori nei fori dell'autoradio, in modo da poterla tirare ed estrarre. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico presente sul retro per rimuoverla definitivamente. Successivamente viene illustrato come smontare tutti i componenti del cruscotto, dal cassetto portaoggetti ai comandi del climatizzatore: se interessati seguire il video fino alla fine!

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio autoradio Lancia Ypsilon

Il tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Lancia Ypsilon di seconda generazione. Per prima cosa, l'autore del video utilizza degli estrattori per rimuovere l'autoradio dal cruscotto. Successivamente, scollega il connettore elettrico presente sul retro per rimuoverla definitivamente.

2. Smontaggio componenti cruscotto

Il tutorial prosegue con lo smontaggio di tutti i componenti del cruscotto, dal cassetto portaoggetti ai comandi del climatizzatore. L'autore del video mostra come rimuovere il filtro dell'aria condizionata e il filtro antipolline.

3. Rimozione cruscotto

Successivamente, l'autore del video smonta la consolle centrale e il tunnel sotto il volante per accedere alle viti che tengono il cruscotto in posizione. Dopo aver rimosso tutte le viti, il cruscotto viene finalmente liberato.

4. Avvertimento sullo smontaggio del cruscotto

Infine, l'autore del video mostra come smontare le bocchette dell'aria e le ultime viti che tengono il cruscotto in posizione. Il tutorial termina con l'avvertimento che lo smontaggio del cruscotto è un lavoro molto complesso e sconsigliato per chi non ha esperienza in questo tipo di riparazioni.

5. Rimontaggio cruscotto con difficoltà

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio del cruscotto di un'auto. Il tecnico mostra come rimuovere le varie parti del cruscotto, inclusi i simboli del calcio e la pulsantiera. Durante il processo, il tecnico incontra alcune difficoltà, come la scatola dello sterzo che deve essere rimossa per liberare la stoffa e un filo di marna che si è rotto. Tuttavia, alla fine il cruscotto viene rimontato con successo, insieme all'autoradio, i pulsanti e il volante.

6. Pazienza e attenzione ai dettagli nel rimontaggio del cruscotto

Il processo di rimontaggio del cruscotto richiede molta pazienza e attenzione ai dettagli. Il tecnico deve rimuovere le varie parti del cruscotto una per volta, assicurandosi di non danneggiarle e di ricordare come rimontarle correttamente. Durante il processo, il tecnico incontra alcune difficoltà, come un filo rotto e una scatola dello sterzo che deve essere rimossa per liberare la stoffa. Tuttavia, con un po' di pazienza e di lavoro, il cruscotto viene rimontato con successo.

7. Attrezzature specializzate e conoscenze necessarie per lo smontaggio del cruscotto

Il video mostra l'importanza di avere le giuste conoscenze e attrezzature per smontare e rimontare il cruscotto di un'auto. Il tecnico utilizza diverse attrezzature specializzate per rimuovere le varie parti del cruscotto, come una pinza per rimuovere i cavi e un perno per schiacciare una molla che tiene in posizione il volante. Inoltre, il tecnico ha le conoscenze necessarie per capire come risolvere i problemi che incontra durante il processo.

8. Importanza della pazienza e della determinazione nel rimontaggio del cruscotto

Il video dimostra anche l'importanza di avere pazienza e di non arrendersi di fronte alle difficoltà. Nonostante le difficoltà incontrate durante il processo, il tecnico continua a lavorare con pazienza e determinazione fino a quando il cruscotto viene rimontato con successo. Inoltre, il video mostra l'importanza di seguire le istruzioni e di avere un piano ben definito per il processo di rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video