Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come smontare la lampadina del terzo stop di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come smontare la lampadina del terzo stop di una Lancia Ypsilon

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone del bagagliaio posteriore della nostra Lancia Ypsilon. Iniziamo quindi con il disincastrare i due tappi di gomma. Così facendo, avremo raggiunto le due clip che fissano il terzo stop. Procediamo quindi con il premere queste due clip, liberando così il terzo stop. A questo punto potremo socchiudere il portellone ed estrarre il terzo stop. Per poterlo rimuovere del tutto, dovremo semplicemente scollegare lo spinotto posteriore. Fatto ciò, avremo raggiunto la lampadina fulminata. Per rimuoverla dovremo semplicemente estrarla, ed avremo completato con successo lo smontaggio.

Inserito il 8 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del terzo stop della Lancia Ypsilon 843

Il video mostra come sostituire le lampadine del terzo stop della Lancia Ypsilon 843. Prima di iniziare, il presentatore apre il portellone del bagagliaio posteriore della macchina e rimuove i due tappi di gomma per raggiungere le due clip che fissano il terzo stop. Successivamente, preme le due clip per liberare il terzo stop e lo estrae dal portellone. Per rimuoverlo completamente, scollega lo spinotto posteriore e raggiunge la lampadina fulminata.

2. Rimozione dei tappi di gomma e dei connettori

Dopo aver aperto il baule della Lancia Ypsilon, il presentatore utilizza una leva di plastica per non danneggiare la carrozzeria e rimuove i due tamponi di gomma. Successivamente, rimuove il connettore bianco e la tubazione del liquido tergicristalli.

3. Procedura per rimuovere le lampadine del terzo stop

Il presentatore spiega come rimuovere le lampadine del terzo stop della Lancia Ypsilon 843. Per farlo, premere in due punti e sollevare in altri due punti per rimuovere la parte grigia dove sono alloggiate le lampadine. Successivamente, estrae le lampadine e le sostituisce.

4. Rimontaggio dei componenti

Infine, il presentatore ripete la procedura al contrario, rimontando il terzo stop e i componenti rimossi in precedenza. Alla fine del video, il presentatore invita gli spettatori a iscriversi al suo canale, attivare la campanella e lasciare un mi piace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video