Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Lancia Ypsilon

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Lancia Ypsilon. Iniziamo quindi andando ad allentare e spostare la sezione del paraurti anteriore posizionato in prossimità del faro anteriore, svitando le viti di fissaggio e le clip. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano il faro anteriore alla macchina, che abbiamo raggiunto rimuovendo il paraurti. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore. A questo punto, dovremo estrarre il faro anteriore dalla propria sede, per poi disconnettere il connettore elettrico, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore per cambiare le lampadine

Il tutorial riguarda lo smontaggio del faro anteriore della Lancia Ypsilon per cambiare le lampadine anabbaglianti e abbaglianti. Per iniziare, è necessario allentare e spostare la sezione del paraurti anteriore posizionato in prossimità del faro anteriore, svitando le viti di fissaggio e le clip. Successivamente, occorre svitare e rimuovere i bulloni che fissano il faro anteriore alla macchina, che si raggiunge rimuovendo il paraurti. Una volta rimosso il faro anteriore, si può estrarre la lampadina e sostituirla.

2. Conversione delle lampadine a LED

Il tutorial mostra anche come effettuare una conversione delle lampadine, passando dalle tradizionali a incandescenza a quelle a LED. Il procedimento per lo smontaggio del faro rimane lo stesso, ma occorre inserire le nuove lampadine LED. In questo caso, è necessario inserire l'anello di supporto della lampadina, poi inserire i fili e infine la lampadina stessa. Il risultato finale è un faro con una migliore resa luminosa.

3. Rispetto delle normative e possibilità di lavoro senza smontare il paraurti

Il tutorial evidenzia che la potenza delle lampadine deve rispettare le normative e i limiti della propria auto, in modo da non creare problemi di sicurezza. Inoltre, viene sottolineato che il lavoro può essere svolto anche senza smontare completamente il paraurti, ma con l'ausilio di una torcia e un telefono per visualizzare il lavoro da dietro. Alla fine del tutorial, si può apprezzare il risultato finale con un bel risveglio di luce.

4. Riassunto del tutorial

In sintesi, il tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare il faro anteriore della Lancia Ypsilon per cambiare le lampadine anabbaglianti e abbaglianti. Inoltre, mostra come effettuare una conversione delle lampadine a incandescenza a quelle a LED. Viene sottolineato l'importanza di rispettare le normative sulla potenza delle lampadine e viene evidenziato che il lavoro può essere svolto anche senza smontare completamente il paraurti. Il risultato finale è un faro con una migliore resa luminosa.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video