Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Lancia Ypsilon

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra Lancia Ypsilon. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera alla portiera stessa. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre il pannello della portiera dalla propria sede, aiutandoci con un utensile sottile ma resistente per fare leva. Così facendo, avremo liberato il pannello della portiera. A questo punto, dovremo sganciare lo spinotto elettrico e disincastrare la sezione della maniglia. Quando avremo completato questo passaggio, avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 13 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera dell'auto Lancia Ypsilon per sostituire le casse

Il video tutorial mostra come sostituire le casse dell'auto Lancia Ypsilon. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera svitando le viti e facendo leva con un utensile. Successivamente, bisogna sganciare lo spinotto elettrico e disincastrare la sezione della maniglia. Dopo aver completato questi passaggi, si può procedere con lo smontaggio.

2. Cosa contiene il kit per la sostituzione delle casse dell'auto Lancia Ypsilon

Il kit per la sostituzione delle casse è composto da due casse da 165-220 watt, cavetti per collegare le casse all'impianto originale della macchina e adattatori. Dopo aver aperto la scatola, si procede alla sostituzione delle casse. Per smontare il pannello laterale della macchina, bisogna rimuovere le viti laterali e quelle sotto, e poi utilizzare un arnese per sganciare gli incastri.

3. Come sostituire le vecchie casse dell'auto Lancia Ypsilon con quelle nuove

Una volta smontato il pannello, si può procedere alla rimozione delle vecchie casse. Dopo aver smontato il connettore, si utilizza l'avvitatore per rimuovere il supporto della cassa. Successivamente, si monta il nuovo adattatore e si collegano i cavi. Infine, si monta la nuova cassa e si regola l'equalizzatore dello stereo.

4. Come verificare il funzionamento delle nuove casse dell'auto Lancia Ypsilon

Il video tutorial si conclude con la verifica del funzionamento delle nuove casse. L'autore del video spera che il tutorial sia stato utile e promette di pubblicare un nuovo video in futuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video