Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Lancia Ypsilon?

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Lancia Ypsilon?

Per poter sostituire l'autoradio della Lancia Ypsilon bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per andare a staccare la copertura in plastica che avvolge l'autoradio. In questo modo sarà possibile allentare le quattro viti sottostanti che si trovano proprio ai quattro angoli dell'autoradio. Il dispositivo potrà quindi essere estratto dal proprio alloggiamento e i connettori collegati nella sua parte posteriore potranno essere scollegati. Una volta che saranno stati scollegati i connettori, sarà possibile collegarli alla nuova autoradio, fissarla con gli appositi bulloni e inserire la copertura in plastica.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio della Lancia Ypsilon

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Lancia Ypsilon con una nuova autoradio non di serie. Per rimuovere l'autoradio vecchia, è necessario utilizzare un oggetto che funga da leva per staccare la copertura in plastica che avvolge l'autoradio. Dopo aver allentato le quattro viti sottostanti, l'autoradio può essere estratto dal suo alloggiamento e i connettori collegati nella sua parte posteriore possono essere scollegati. Una volta scollegati i connettori, è possibile collegarli alla nuova autoradio, fissarla con gli appositi bulloni e inserire la copertura in plastica.

2. Modifica della mascherina per l'autoradio

Il proprietario della macchina ha deciso di modificare la mascherina esistente per evitare di spendere troppo. Ha scelto di riutilizzare la vecchia mascherina e di installare l'autoradio su di essa. Ha fatto un'incassatura per adattare la nuova autoradio alla mascherina vecchia e ha incollato i bottoni della pulsantiera per farli rimanere al loro posto. Ha poi montato la contro mascherina per dare rigidità alla struttura.

3. Collegamento dell'antenna, dell'alimentazione e degli autoparlanti

Dopo aver montato l'autoradio sulla plancia con due staffette per tenerla bloccata, il proprietario ha collegato l'antenna, l'alimentazione e gli autoparlanti. Ha poi chiuso il tutto e ha testato la nuova autoradio. Nonostante il prezzo economico, la nuova autoradio funziona bene e ha anche la funzione bluetooth.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video