Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Guida su come impostare i chilometri parziali sulla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon 846, MK 3, Ypsilon 3, Y3 - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Guida su come impostare i chilometri parziali sulla Lancia Ypsilon

In questa guida vedremo le principali caratteristiche della Lancia Ypsilon terza serie, soffermandoci su come impostare o resettare i chilometri parziali del computer di bordo. Saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; se la vettura è dotata di schermo touch troveremo la parte dei chilometri sulle impostazioni del veicolo. A questo punto premiamo il pulsante del trip che troviamo sulla leva dei tergicristalli per resettare il chilometraggio parziale; in questa vettura sono disponibili due parziali (trip A e trip B). Non ci resta quindi che uscire dal menù ed eseguire la stessa operazione ogni qualvolta si vuole resettare il chilometraggio parziale!

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset del chilometraggio parziale del computer di bordo della Lancia Ypsilon terza serie

La guida presenta le principali caratteristiche della Lancia Ypsilon terza serie, con un focus su come impostare o resettare i chilometri parziali del computer di bordo. Per resettare il chilometraggio parziale, è sufficiente accendere il quadro e premere il pulsante del trip sulla leva dei tergicristalli. La vettura dispone di due parziali (trip A e trip B) e l'operazione può essere ripetuta ogni volta che si desidera resettare il chilometraggio.

2. Descrizione esterna ed interna della Lancia Ypsilon

La guida prosegue con una descrizione esterna ed interna della Lancia Ypsilon. All'esterno, la vettura presenta un serbatoio senza tappo e un kit di primo soccorso. All'interno, troviamo un sacchetto di plastica che collega il giubbotto giallo, l'angolo destro del ghiaccio e un kit di primo soccorso. Inoltre, è presente una ruota di scorta e un kit di viaggio.

3. Descrizione dettagliata dei comandi all'interno della vettura

La guida prosegue con una descrizione dettagliata dei comandi all'interno della vettura. Partendo dalla sinistra, troviamo il vetro sinistro, gli switch per la regolazione degli specchietti retrovisori, la regolazione in altezza del sedile e la leva dei fari. Sulla destra, abbiamo la leva dei tergicristalli e gli otto tasti dei comandi al volante. Inoltre, è presente la regolazione dei fari, il tasto trip per muoversi tra i parametri del computer di bordo, i fendinebbia, il tasto start stop e la chiusura e apertura centralizzata.

4. Regolazione del clima e uso dell'autoradio nella Lancia Ypsilon

Infine, la guida descrive la regolazione del clima e l'uso dell'autoradio. Nella parte più in basso della plancia, troviamo la regolazione del freddo/caldo, la velocità dell'evento lineare e la direzione dell'aria. Inoltre, è presente la funzione di sbrinamento e l'aria condizionata posteriore. Sulla sinistra sopra il cambio, troviamo il tasto per la disattivazione delle serrature e la funzione SR per evitare il pattinamento delle ruote in partenza. Inoltre, è presente il tasto per la disattivazione dell'airbag passeggero e la funzione City per alleggerire lo sterzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video