Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come cambiare le spazzole tergicristallo della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare le spazzole tergicristallo della Lancia Ypsilon

Eseguire il cambio delle spazzole dei tergicristalli è un operazione molto semplice, da poter eseguire in maniera completamente autonoma grazie anche all'aiuto del nostro breve video tutorial. Iniziamo con il sollevare le spazzole già presenti sull'auto per metterle in posizione eretta. Continuate premento il blocco, come mostrato in video, e poi tiriamo verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Rimossa la spazzola di destra, rimuoviamo anche quella di sinistra e poi andiamo a inserire le nuove. Per inserire le nuove spazzole dovrete: aprire il gancio e inserirlo dal basso verso l'alto sul tergicristallo. Eseguite la stessa operazione per entrambi.

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio delle spazzole dei tergicristalli: tutorial facile e veloce"

Il video tutorial mostra come eseguire il cambio delle spazzole dei tergicristalli in maniera autonoma. Inizialmente, si sollevano le spazzole già presenti sull'auto per metterle in posizione eretta. Successivamente, si preme il blocco e si tira verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Si rimuove la spazzola di destra e poi quella di sinistra, per poi inserire le nuove spazzole aprendo il gancio e inserendolo dal basso verso l'alto sul tergicristallo.

2. "Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli della Lancia Ypsilon 843 con le Bosch Aero Twin r601s"

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli della Lancia Ypsilon 843 con le Bosch Aero Twin r601s. Questo tipo di spazzole può essere montato anche su altre vetture come Chevrolet, Ford, Gilli, Hyundai e Lada. Le spazzole sono state sostituite perché, dopo tre anni di utilizzo, non erano più in grado di pulire correttamente il vetro durante le giornate di pioggia.

3. "Come sostituire le spazzole dei tergicristalli: operazione semplice e autonoma"

La sostituzione delle spazzole dei tergicristalli è un'operazione molto semplice e può essere eseguita autonomamente. Basta sollevare le spazzole in posizione eretta, premere il blocco e tirare verso il basso per estrarre la spazzola dal tergicristalli. Dopo aver rimosso le vecchie spazzole, si inseriscono le nuove aprendo il gancio e inserendolo dal basso verso l'alto sul tergicristallo.

4. "Quando sostituire le spazzole dei tergicristalli: consigli utili"

Il video tutorial consiglia di sostituire le spazzole dei tergicristalli dopo tre anni di utilizzo. Nel caso della Lancia Ypsilon 843, le Bosch Aero Twin r601s hanno svolto il loro lavoro in maniera ottimale per tre anni. La sostituzione delle spazzole è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita autonomamente. Prima di concludere, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, attivare la campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video e lasciare un like se il tutorial è stato utile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video