Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come si sostituisce il braccio del tergicristallo della Lancia Ypsilon?

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il braccio del tergicristallo della Lancia Ypsilon?

Per poter sostituire il braccio dei tergicristalli della Lancia Ypsilon bisogna andare ad utilizzare un cacciavite, per rimuovere la spazzola dal braccio. Abbassando delle piccole leve nel collegamento tra braccio e spazzola, quest'ultima potrà essere rimossa. Successivamente, bisognerà sollevare la copertura in plastica posta alla base del braccio e allentare il dado da 10 che fissa il braccio al perno. Una volta allentato il dado, potrà essere rimosso anche il braccio del tergicristallo. A questo punto sarà possibile sostituire i pezzi, installando un nuovo braccio al quale dovrà poi essere fissata la relativa spazzola.

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del braccio dei tergicristalli della Lancia Ypsilon

Il video mostra come sostituire il braccio dei tergicristalli della Lancia Ypsilon. Il presentatore ringrazia i suoi 1.400 iscritti e spiega che il tergicristallo posteriore della sua auto si è rotto durante il lavaggio. Mostra quindi come rimuovere il braccio dei tergicristalli e sostituirlo con uno nuovo, utilizzando un cacciavite per rimuovere la spazzola dal braccio e un dado da 10 per rimuovere il braccio stesso.

2. Acquisto dei pezzi nuovi e installazione del nuovo braccio

Il presentatore mostra i pezzi nuovi, che sono stati ordinati su Amazon e arrivati in un giorno. Dopo aver rimosso il vecchio braccio, mostra come installare il nuovo braccio e stringere il dado da 10. Raccomanda di non stringere troppo il dado. Poi mostra come rimuovere la spazzola dal vecchio braccio e installarla sul nuovo braccio.

3. Sintesi del processo di sostituzione del braccio dei tergicristalli

In sintesi, il video mostra come sostituire il braccio dei tergicristalli della Lancia Ypsilon. Il presentatore mostra come rimuovere il vecchio braccio e installare quello nuovo, utilizzando un cacciavite e un dado da 10. Mostra anche come rimuovere la spazzola dal vecchio braccio e installarla sul nuovo braccio. Invita gli spettatori a iscriversi al canale e attivare la campanella per rimanere aggiornati sulle prossime novità.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video