Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore sulla Lancia Ypsilon?

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore sulla Lancia Ypsilon?

Per poter procedere alla sostituzione della spazzola del tergicristallo (solo la guarnizione e non tutta la spazzola) è necessario procedere nel seguente modo: per prima cosa munirsi di una guarnizione nuova e poi smontiamo la spazzola andando a sganciarla dall'asta. Flettere quindi la guarnizione verso il centro per sganciare le asticelle che reggono la guarnizione. Rimuovere le bacchette ed inserirle nel profilo della nuova guarnizione, tagliare quindi la guarnizione in eccesso per renderla a misura. Successivamente reinserire la spazzola completata dalle bacchette e rimontarla nel braccio.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione guarnizione spazzola tergicristallo posteriore Lancia Ypsilon

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la guarnizione della spazzola del tergicristallo posteriore della sua Lancia Ypsilon. La guarnizione era lacerata ma invece di sostituire l'intera spazzola, ha deciso di acquistare solo la guarnizione per risparmiare denaro. Il video è stato realizzato per condividere questa soluzione con gli spettatori.

2. Motivo della sostituzione e scelta di acquistare solo la guarnizione

Il video inizia con il protagonista che spiega il motivo per cui deve sostituire la guarnizione della spazzola posteriore della sua auto. La guarnizione era lacerata e causava dei segni sul lunotto posteriore ogni volta che la spazzola veniva attivata. Il protagonista ha deciso di acquistare solo la guarnizione per risparmiare denaro, invece di sostituire l'intera spazzola.

3. Procedura per smontare la vecchia guarnizione e inserire la nuova

Il protagonista mostra come smontare la vecchia guarnizione e inserire la nuova. Per prima cosa, è necessario sganciare la spazzola dall'asta e poi flettere la guarnizione verso il centro per sganciare le asticelle che reggono la guarnizione. Successivamente, le bacchette vengono rimosse ed inserite nel profilo della nuova guarnizione, che viene poi tagliata per renderla a misura. Infine, la spazzola viene rimontata nel braccio.

4. Test della nuova guarnizione e consigli per l'acquisto di ricambi di marca

Il video termina con il protagonista che fa un test per vedere come la nuova guarnizione funziona. Il risultato è molto positivo e la spazzola pulisce il lunotto posteriore in modo efficace. Il protagonista consiglia di acquistare ricambi di marca per evitare guarnizioni di bassa qualità. Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire la guarnizione della spazzola posteriore in modo semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video