Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come ravvivare le parti nere di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Operazione: Come ravvivare le parti nere di una Lancia Ypsilon

Vediamo come ravvivare il colore nero della plastica del sotto-parabrezza di una Lancia Ypsilon, che si smonta con tre semplici viti tork, si tolgono i due rivetti, di seguito dobbiamo togliere i due tergicristalli, in modo da poter togliere il pezzo e lavorarlo comodamente. Attenzione alle clip in plastica nella parte anteriore ed al tubicino dell'acqua. Adesso dobbiamo pulire accuratamente tutto il pezzo, dopodichè provvederemo a passarlo con un prodotto apposito - che possiamo procurarci per pochi euro su una delle maggiori piattaforme di e-commerce - che deve coprire bene ogni superfice ed entrare nelle fessure. Quando è asciutto, lo riposizioniamo ripetendo tutto il procedimento in senso opposto.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della fascia in plastica

Il video mostra come ravvivare il colore nero della plastica del sotto-parabrezza di una Lancia Ypsilon del 2011. Per fare ciò, è necessario smontare la fascia in plastica che si trova sotto i tergicristalli, utilizzando una chiave tork per rimuovere le tre viti che la tengono ferma. Successivamente, si tolgono i due rivetti e i due tergicristalli, in modo da poter lavorare comodamente sulla plastica.

2. Pulizia accurata della plastica

Una volta smontata la fascia, è importante pulirla accuratamente, utilizzando una piccola pinza e un sgrassatore per rimuovere ogni traccia di sporco. A questo punto, si può passare alla fase di ravvivamento del colore, utilizzando un prodotto apposito per la plastica che si può acquistare su una piattaforma di e-commerce. Il prodotto deve essere applicato su ogni superficie e fessura della plastica, in modo da coprire bene ogni parte.

3. Applicazione del prodotto per ravvivare il colore

Dopo aver applicato il prodotto, si deve aspettare che si asciughi completamente. A questo punto, si può rimontare la fascia in plastica, seguendo il procedimento inverso a quello utilizzato per lo smontaggio. È importante fare attenzione alle clip in plastica nella parte anteriore e al tubicino dell'acqua. Una volta rimontata la plastica, si può riposizionare i tergicristalli e i tappini laterali, utilizzando una chiave da 3g.

4. Rimontaggio della fascia in plastica e dei tergicristalli

Infine, si deve stringere bene i dadi per fissare i tergicristalli e assicurarsi che siano nella posizione giusta, seguendo i segni presenti sulla plastica. Dopo aver completato tutti questi passaggi, la plastica del sotto-parabrezza della Lancia Ypsilon apparirà come nuova, con un colore nero brillante e uniforme.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video