Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire la luce delle Stop sulla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la luce delle Stop sulla Lancia Ypsilon

La prima cosa da fare per sostituire la lampadina dello stop della Lancia Ypsilon è quella di aprire il portellone, e svitiamo le viti che tengono fermo il gruppo ottico di nostro interesse con una chiave fissa da 10 mm. Le viti sono nello spessore dove va a battere il portellone quando è chiuso. A questo punto dobbiamo infilare le dita nello spazio lasciato libero dai bulloni e tirare verso di noi, alzandolo contemporaneamente. Con un cacciavite a taglio, smonteremo il cablaggio delle lampadine elettriche, liberando il gruppo ottico dalla vettura. Adesso possiamo togliere il cappuccio che tiene coperta la lampadina dello stop e cambiarla. Ricordate di non toccare mai la lampadina con le mani nude. Rimettiamo la lampadina al suo posto. Adesso possiamo rimettere a posto il gruppo ottico, rimontando lo spinotto di connessione e poi facendo combaciare prima la parte superiore e poi i due perni laterali. Adesso possiamo riavvitare le due viti. Lavoro terminato.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello stop posteriore della Lancia Ypsilon

Il video tutorial di oggi ci mostra come sostituire la lampadina dello stop posteriore della Lancia Ypsilon. Il primo passo è aprire il portellone e svitare le due viti che tengono fermo il gruppo ottico. Successivamente, bisogna sollevare il gruppo ottico tirando verso di sé e smontare il cablaggio delle lampadine elettriche con un cacciavite a taglio. A questo punto, si può rimuovere il cappuccio che copre la lampadina dello stop e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccarla con le mani nude.

2. Rimontare il gruppo ottico posteriore

Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare il gruppo ottico posteriore. Bisogna fare combaciare la parte superiore e i due perni laterali, rispettando la posizione del dentino di plastica e la sagoma sul telaio della vettura. Infine, si possono riavvitare le due viti e chiudere il portellone. È importante verificare che tutte le lampadine del gruppo ottico siano perfettamente incassate nella loro posizione.

3. Attenzione a non danneggiare la vettura durante la sostituzione della lampadina

In generale, il video tutorial è molto semplice da seguire, anche se per qualcuno potrebbe risultare un po' complicato smontare tutto il gruppo ottico. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la parte esterna in policarbonato dello stop e a non toccare la lampadina con le mani nude. Inoltre, è importante controllare il cablaggio e la posizione delle lampadine prima di rimontare tutto il gruppo ottico.

4. Un tutorial utile per imparare a sostituire la lampadina dello stop posteriore della Lancia Ypsilon

In conclusione, il video tutorial di oggi è molto utile per chi vuole imparare a sostituire la lampadina dello stop posteriore della Lancia Ypsilon. Il tutorial è molto chiaro e dettagliato, anche se per qualcuno potrebbe risultare un po' complicato. In ogni caso, è importante fare attenzione a non danneggiare la vettura e a verificare che tutte le lampadine siano perfettamente incassate nella loro posizione.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video