Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Lancia Ypsilon?

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Lancia Ypsilon?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della Lancia Ypsilon bisogna andare a sollevare la parte posteriore dell'auto utilizzando un cric, per fare in modo che le ruote corrispondenti non siano a contatto con il pavimento. Una volta fatto ciò, bisognerà svitare tutti i bulloni che fissano le ruote, rimuovendole completamente per avere accesso alle componenti all'interno del passaruota. Qui saranno presenti le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore della carrozzeria e in corrispondenza del mozzo della ruota: svitando tali bulloni l'ammortizzatore verrà rimosso e potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Lancia Ypsilon

Questo video di Dunigan ES mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Lancia Ypsilon. Per iniziare, è necessario sollevare la parte posteriore dell'auto utilizzando un cric, in modo che le ruote non tocchino il pavimento. Successivamente, bisogna rimuovere le ruote per accedere alle componenti all'interno del passaruota, dove si trovano le viti che fissano gli ammortizzatori. Dopo aver svitato questi bulloni, gli ammortizzatori possono essere rimossi e sostituiti con nuovi pezzi di ricambio.

2. Individuare il problema e procedere alla sostituzione degli ammortizzatori

Durante il video, Dunigan ES cerca di individuare un rumore proveniente dalle sospensioni posteriori della macchina. Dopo aver individuato il problema, procede alla sostituzione degli ammortizzatori. Per fare ciò, utilizza un martinetto cric idraulico per sollevare la sospensione e scaricare la molla. Una volta rimossi gli ammortizzatori vecchi, Dunigan ES li sostituisce con i nuovi pezzi di ricambio, fissandoli correttamente con una chiave dinamometrica.

3. L'importanza di utilizzare una chiave dinamometrica e controllare la chiusura delle viti

Dunigan ES sottolinea l'importanza di utilizzare una chiave dinamometrica per chiudere le viti, in modo da evitare di stressare le viti o di fissarle troppo poco. Inoltre, raccomanda di scaricare la molla e di controllare la chiusura delle viti con uno scatto della chiave dinamometrica. Alla fine del video, Dunigan ES rimette le ruote e chiude le viti con la chiave dinamometrica, prima di invitare gli spettatori a iscriversi al suo canale e a continuare a seguirlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video