Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Rimuovere la maniglia del portellone su Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Rimuovere la maniglia del portellone su Land Rover Freelander 2

Vediamo in questo video come rimuovere la maniglia color alluminio (posto sopra la targa) del portellone posteriore di un Land Rover Freelander 2. Per cominciare: apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio (posti tra la lamiera del portellone e il profilo in alluminio) della barra maniglia. In fine scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'apertura e stacchiamo lo stesso dalla portiera con una Leva in plastica.

Inserito il 28 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia color alluminio del portellone posteriore di un Land Rover Freelander 2.

Il video mostra come rimuovere la maniglia color alluminio del portellone posteriore di un Land Rover Freelander 2. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e svitare le viti del rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, si deve staccare il rivestimento in plastica e svitare i perni di serraggio della barra maniglia. Infine, è necessario scollegare il morsetto dell'alimentazione dell'apertura e staccare lo stesso dalla portiera con una leva in plastica.

2. I passaggi per rimuovere la maniglia color alluminio.

Per rimuovere la maniglia color alluminio, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e rimuovere le due clip di bloccaggio della luce della targa. Successivamente, si devono svitare le viti del rivestimento in plastica sopra la maniglia. Una volta rimosso il rivestimento, si deve utilizzare una presa da 10 mm per rimuovere i dadi di fissaggio della maniglia. Infine, si deve scollegare il connettore della maniglia.

3. L'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione della maniglia color alluminio.

È importante prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione della maniglia color alluminio, in quanto il processo può essere un po' complicato. Inoltre, è importante non serrare troppo le viti durante il rimontaggio, per facilitare eventuali futuri interventi di manutenzione. Infine, se si riscontrano difficoltà durante il processo di rimozione, è possibile utilizzare il telecomando per aprire il portellone posteriore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video