Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Sostituzione maniglia esterna su Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione maniglia esterna su Land Rover Freelander

Con un cuneo di plastica fate leva nelle fessure del maniglione interno centrale ed estraetelo. Svitate le quattro viti sottostanti. Rimuovete il coprivite e svitate la vite vicina alla maniglia di apertura interna. Smontate a questo punto il pannello e scollegatene i cavi. Pannello smontato! Ora, se avete bisogno di smontare pure gli altoparlanti oppure la serratura della portiera (che consiste in un processo piuttosto lungo) nel video viene abilmente mostrato come fare. Se invece dovete "solo" rimuovere la maniglia esterna, dovrete spingere dalla parte interna alla portiera facendo uscire il lato corto della maniglia, poi svitarne la vite da 7 mm e rimuovere anche il lato lungo.

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione attuatore di bloccaggio centrale della porta posteriore di una Land Rover Freelander a due porte

Il video mostra come sostituire l'attuatore di bloccaggio centrale della porta posteriore di una Land Rover Freelander a due porte. Se la porta posteriore non si apre o non si sblocca quando si preme il pulsante di sblocco, è probabile che l'attuatore di bloccaggio centrale sia guasto. La sostituzione dell'attuatore è un lavoro complesso, ma il video fornisce istruzioni dettagliate per smontare la porta e sostituire l'attuatore.

2. Rimozione del pannello della porta

Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della porta. Utilizzando una leva di plastica, si deve fare leva nelle fessure del maniglione interno centrale e estrarlo. Successivamente, si devono svitare le quattro viti sottostanti e rimuovere il coprivite. Si deve poi svitare la vite vicina alla maniglia di apertura interna e scollegare i cavi per rimuovere il pannello.

3. Sostituzione dell'attuatore di bloccaggio centrale

Dopo aver rimosso il pannello, si può procedere alla sostituzione dell'attuatore di bloccaggio centrale. Per fare ciò, si deve rimuovere l'altoparlante e avere accesso ad una clip che si trova nella parte interna della porta. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere l'altoparlante e accedere alla clip.

4. Protezione del finestrino durante la sostituzione dell'attuatore

Prima di procedere con la sostituzione dell'attuatore, è importante proteggere il finestrino per evitare che cada durante la rimozione del pannello della porta. Il video mostra come utilizzare del nastro adesivo per proteggere il finestrino e prevenire danni.

5. Consigli utili per la sostituzione dell'attuatore

Infine, il video fornisce consigli utili per la sostituzione dell'attuatore, come l'utilizzo di strumenti specifici e la necessità di fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio della porta. Con le istruzioni dettagliate fornite nel video, è possibile sostituire l'attuatore di bloccaggio centrale della porta posteriore di una Land Rover Freelander a due porte.

6. Smontaggio della maniglia della porta di una Land Rover

Il video mostra come smontare la maniglia della porta di una Land Rover. Il processo è descritto passo dopo passo e viene utilizzato un cacciavite Torx T25. La maniglia ha alcuni magneti che devono essere posizionati correttamente. È necessario rimuovere alcuni viti e tirare delicatamente per rimuovere la maniglia. Viene mostrato come rimuovere le guarnizioni e le parti elettroniche.

7. Rimozione dei cavi elettrici della maniglia della porta

Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta posteriore e come rimuovere i cavi elettrici. Viene mostrato come rimuovere la parte di plastica che tiene i cavi elettrici in posizione. Viene suggerito di sostituire il cavo corto, che può rompersi facilmente, con uno nuovo. Viene mostrato come rimuovere la maniglia della porta anteriore e come rimuovere i cavi elettrici.

8. Rimontaggio della maniglia della porta posteriore

Il video mostra come rimontare la maniglia della porta posteriore. Viene mostrato come posizionare la maniglia e come inserire i cavi elettrici. Viene mostrato come rimontare la parte di plastica che tiene i cavi elettrici in posizione. Viene mostrato come rimontare la guarnizione e la parte elettronica.

9. Rimontaggio della maniglia della porta anteriore

Il video mostra come rimontare la maniglia della porta anteriore. Viene mostrato come posizionare la maniglia e come inserire i cavi elettrici. Viene mostrato come rimontare la parte di plastica che tiene i cavi elettrici in posizione. Viene mostrato come rimontare la guarnizione e la parte elettronica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video