Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontare la valvola EGR su Land Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Valvola Egr
Operazione: Smontare la valvola EGR su Land Rover

La valvola EGR è da sostituire? Vediamo come smontarla su una Land Rover Range Rover Sport. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, con un cacciavite svitiamo i perni di blocco della tubazione dell'areazione. Smontiamo i perni di serraggio della valvola EGR come in video. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede possiamo estrarlo dal vano motore. Svitiamo con un cacciavite le viti presenti sulla valvola se dobbiamo pulirla. Cominciamo a pulire la valvola aiutandoci con un prodotto adatto per la pulizia dei pezzi meccanici, usiamo un pennello per facilitarci nelle operazioni. Montiamo la valvola nuova o pulita, avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo il tubo dell'aria e il pannello copri motore.

Inserito il 8 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la valvola EGR su una Land Rover Range Rover Sport

Il video mostra come sostituire la valvola EGR su una Land Rover Range Rover Sport. Dopo aver sollevato il cofano motore e aver rimosso il pannello insonorizzante, si procede alla rimozione della tubazione dell'areazione e dei perni di serraggio della valvola EGR. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, si pulisce la valvola con un prodotto adatto e un pennello. Successivamente, si monta la valvola nuova o pulita e si avvitano le viti di serraggio. Infine, si rimontano il tubo dell'aria e il pannello copri motore.

2. Accesso alla valvola EGR sulla Land Rover Range Rover Sport

La valvola EGR si trova all'interno del vano motore della Land Rover Range Rover Sport. Per accedervi, si deve rimuovere il pannello insonorizzante e la tubazione dell'areazione. Una volta che la valvola EGR è stata smontata dalla sua sede, si può procedere alla sua pulizia utilizzando un prodotto adatto e un pennello. In alternativa, si può sostituire la valvola con una nuova.

3. Rimozione di parti del motore per sostituire la valvola EGR

Per sostituire la valvola EGR, è necessario rimuovere alcune parti del motore, come il filtro dell'aria, il coperchio del master cylinder servo e le linee del carburante. Inoltre, si deve svitare i perni di serraggio della valvola EGR e rimuoverla dalla sua sede. Una volta sostituita o pulita, si procede al rimontaggio delle parti rimosse.

4. Considerazioni importanti per la sostituzione della valvola EGR sulla Land Rover Range Rover Sport

La sostituzione della valvola EGR sulla Land Rover Range Rover Sport non è un'operazione complicata, ma può essere fiddly. È necessario prestare attenzione ai dettagli, come la corretta collocazione della nuova valvola e la rimozione delle parti necessarie per accedervi. In generale, il processo richiede solo alcune attrezzature di base, come un cacciavite e una chiave a tubo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video