Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come smontare il paraurti della Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti della Land Rover Discovery

Smontiamo il paraurti anteriore della Land Rover Discovery se danneggiato e sostituiamolo. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo i fari anteriori prima di smontare il paraurti. Rimuoviamo le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti (perni) nella parte superiore, rimuoviamo i para colpi laterali in plastica e svitiamo le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Montiamo il nuovo paraurti con tutte le viti di serraggio, i paracolpi laterali e i fari anteriori.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery e sostituirlo con uno nuovo. Prima di iniziare, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere i fari anteriori. Successivamente, si rimuovono le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e i rivetti nella parte superiore. Si rimuovono anche i para colpi laterali in plastica e le viti poste nei parasassi. Una volta rimossi tutti i perni, si può rimuovere il paraurti dal corpo vettura.

2. Come montare un nuovo paraurti anteriore su una Land Rover Discovery

Per montare il nuovo paraurti, si seguono gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Si fissano le viti di serraggio, i paracolpi laterali e i fari anteriori. Nel video viene anche mostrato come rimuovere i copri paraurti per accedere alle viti di fissaggio del paraurti. È importante notare che i copri paraurti possono essere diversi a seconda del modello di Land Rover Discovery.

3. Ulteriori dettagli su come smontare il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery

Per smontare il paraurti anteriore, è necessario anche rimuovere i rivetti nella parte superiore e le viti poste nei parasassi. Inoltre, è necessario rimuovere le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e i para colpi laterali in plastica. Una volta rimossi tutti i perni, si può rimuovere il paraurti dal corpo vettura.

4. Ulteriori dettagli su come montare un nuovo paraurti anteriore su una Land Rover Discovery

Per montare il nuovo paraurti, si seguono gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Si fissano le viti di serraggio, i paracolpi laterali e i fari anteriori. Nel video viene anche mostrato come rimuovere i copri paraurti per accedere alle viti di fissaggio del paraurti. È importante notare che i copri paraurti possono essere diversi a seconda del modello di Land Rover Discovery.

5. Differenze tra i paraurti anteriore delle diverse versioni della Land Rover Discovery 4

In questo video, i protagonisti mostrano come rimuovere il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery 4. Iniziano spiegando le differenze tra il paraurti anteriore delle prime Discovery 4 e quelle più recenti, evidenziando le diverse forme delle modanature. Successivamente, mostrano come rimuovere le viti di fissaggio del paraurti anteriore e come individuare e rimuovere una vite nascosta nel passaruota.

6. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery 4, con attenzione alle connessioni per i sensori di parcheggio e i lavafari dei fari

Una volta rimosse tutte le viti di fissaggio, i protagonisti mostrano come rimuovere il paraurti anteriore, facendo attenzione alle connessioni per i sensori di parcheggio e per i lavafari dei fari. Inoltre, evidenziano la necessità di sostituire i getti dei lavafari se si passa da una Discovery 4 più vecchia a una più recente, poiché i primi sporgono rispetto alla carrozzeria mentre i secondi sono a filo.

7. Come installare un paraurti anteriore più recente su una Land Rover Discovery 4 più vecchia

Infine, i protagonisti mostrano come installare un paraurti anteriore più recente su una Discovery 4 più vecchia, spiegando quali parti possono essere riutilizzate e quali invece devono essere sostituite. In particolare, evidenziano che i sensori di parcheggio e i fari fendinebbia possono essere riutilizzati, mentre i getti dei lavafari devono essere sostituiti.

8. Una guida dettagliata per rimuovere o sostituire il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery 4, con differenze tra le versioni più vecchie e quelle più recenti del veicolo.

Complessivamente, il video offre una guida dettagliata e utile per chi desidera rimuovere o sostituire il paraurti anteriore di una Land Rover Discovery 4, mostrando anche le differenze tra le versioni più vecchie e quelle più recenti del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video